― Advertisement ―

spot_img

La Svezia Ospiterà la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025

Yamaha Motor Europe e Infront Moto Racing sono lieti di annunciare che la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025 si terrà...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerFC Cincinnati vs Charlotte FC - probabili formazioni

FC Cincinnati vs Charlotte FC – probabili formazioni

L’FC Cincinnati ospita lo Charlotte FC, squadra in cerca di Wild Card, nel sabato di MLS al TQL Stadium.

I padroni di casa sono in testa alla Eastern Conference e alla classifica generale, nonostante le loro recenti oscillazioni, mentre il Crown ha bisogno di vittorie con la fine della stagione regolare per qualificarsi ai playoff della post-season. IL calcio di inizio di FC Cincinnati vs Charlotte FC è previsto domenica 24 settembre alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita FC Cincinnati vs Charlotte FC a che punto sono le due squadre

FC Cincinnati

Il Cincinnati si è assicurato un posto nei playoff, il che ha comprensibilmente comportato un calo di prestazioni e risultati, con il pareggio di mercoledì sera a Montreal che ha allungato la striscia di vittorie dei Garys a tre partite.

In tutto questo tempo si è registrata una sola sconfitta, quella per 1-0 in casa contro l’Orlando City, e la truppa di Pat Noonan cerca di tornare a vincere in casa.

Resta da vedere se il club dell’Ohio è motivato per l’incontro di questo fine settimana, che non ha conseguenze immediate per la sua posizione in testa alla Eastern Conference.

La squadra di Noonan ha nove punti di vantaggio su Orlando ed entrambe le squadre hanno ancora 15 punti da giocare nella stagione regolare.

Solo un crollo totale dei risultati e la seconda squadra – o una qualsiasi delle inseguitrici che comprende tre squadre con due punti in meno dei 50 di Orlando – potrebbe scalzare Cincinnati dal primo posto, un risultato che sembra irrealistico, anche se esiste ancora una possibilità matematica.

Charlotte FC

Per quanto riguarda Charlotte, la stagione è tutt’altro che finita per la squadra che punta a finire in uno dei due posti di Wild Card nella Eastern Conference.

Gli uomini di Christian Lattanzio sono a 10 punti di distanza da un posto automatico nei playoff, ma potrebbero ancora finire tra le squadre classificate all’ottavo o al nono posto al termine della stagione regolare.

I Crown sono a quattro punti dal Montreal e a tre dal DC United, il che dà loro una possibilità realistica di giocare la partita singola di eliminazione.

Tuttavia, Charlotte deve ottenere le vittorie tanto necessarie nelle settimane conclusive della campagna per darsi una possibilità di lottare.

La squadra di Lattanzio ha perso tante partite quante ne ha perse il Columbus terzo in classifica (nove), ma 12 pareggi (il secondo più alto nella Eastern Conference) minacciano di minare le loro prospettive, con quattro partite consecutive in MLS che si sono concluse senza un vincitore.

Lo Charlotte ha più partite da giocare rispetto a tutte le squadre che lo precedono in classifica, il che eccita ulteriormente i tifosi del club della Carolina del Nord, che sperano di raggiungere i playoff di post-season di questa stagione dopo averli mancati nella campagna inaugurale del club l’anno scorso.

Notizie dalle squadre

Ian Murphy potrebbe mantenere il suo posto nella retroguardia del Cincinnati nonostante il ritorno del sospeso Yerson Mosquera, che ha ricevuto due gialli contro il Philadelphia Union due partite fa.

Stiven Jimenez è stato escluso per il resto della campagna MLS di quest’anno a causa di una frattura alla gamba.

Lattanzio potrebbe cambiare la formazione di Charlotte se Benjamin Bender non dovesse recuperare dall’infortunio che lo ha costretto a uscire contro il Philadelphia: Kamil Jozwiak potrebbe partire dall’ala destra contro il Cincinnati.

L’infortunio alla gamba di Vinicius Mello potrebbe tenerlo fuori dall’azione fino a ottobre, escludendo l’attaccante per la partita di questo fine settimana.

Probabili formazioni FC Cincinnati vs Charlotte FC

Possibile formazione titolare dell’FC Cincinnati:
Celentano; Hagglund, Miazga, Murphy; Arias, Nwobodo, Moreno, Barreal; Acosta; Vazquez, Santos

Charlotte FC possibile formazione iniziale:
Kahlina; Byrne, Malanda, Privett, Uronen; Bronico, Westwood; Jozwiak, Swiderski, Meram; Copetti