L’FC Cincinnati ha la possibilità di vincere la serie della stagione regolare con l’Orlando City sabato 25 giugno quando le due squadre si incontreranno al TQL Stadium. Al momento, Cincy è dietro al Charlotte FC per l’ultimo posto ai playoff della Eastern Conference per differenza reti, con i Lions attualmente quarti, che hanno guadagnato un punto nelle ultime due gare con la MLS. Il calcio di inizio di FC Cincinnati vs Orlando City è previsto alla 1:30 del mattino
Prepartita FC Cincinnati vs Orlando City: a che punto sono le due squadre?
FC Cincinnati
Essere al di fuori del quadro dei playoff è una sensazione familiare per The Orange and Blue, che sono senza vittorie in tre partite consecutive di campionato. Pat Noonan potrebbe non avere questa squadra al livello che desidera in questo momento, ma dopo 15 partite, l’ex assistente della Philadelphia Union le fa esibire molto meglio di quanto abbiamo visto in nessuna delle loro precedenti campagne. Essendo finito ultimo assoluto in ciascuna delle tre stagioni nazionali, potresti pensare che le cose potrebbero solo andare bene per il club del Midwest. Con sei vittorie, Cincy ha già eguagliato il record di regular season del 2019 e ci sono ancora 19 partite da giocare nel 2022. Sono tra le migliori squadre del campionato per quanto riguarda i gol attesi, con i loro giocatori d’attacco che causano attacchi per le retrovie con corse in ritardo e numeri nell’area. Mentre sono ancora in lavorazione, The Orange and Blue devono ancora risolvere un problema che li ha afflitti da quando sono entrati in campionato, l’incapacità di prevenire i gol, subendo il terzo posto nella Eastern Conference (26).
Orlando City
Nel Magical Kingdom che è Orlando, i Lions hanno ottenuto risultati eccellenti negli ultimi tempi, attualmente a due punti dal New York City FC per il primo posto nell’est. Non è affatto il loro calcio il più interessante da osservare, tuttavia, ha generato molti risultati positivi, con Orlando che ha battuto la Houston Dynamo per 2-1 sabato scorso solo pochi giorni dopo essere tornato a pareggiare la New England Revolution (1-1). L’allenatore Oscar Pareja ama allungare il campo, dando ai suoi terzini la libertà di spingere in alto lungo le fasce per fornire più larghezza. I Lions sono sempre stati un’unità ben organizzata e strutturata che, secondo il loro capo, ha bisogno di trovare un modo per essere più lucido, finendo anche bene le partite. Orlando ha guadagnato punti in tre incontri consecutivi in trasferta e non ha mai perso una partita in trasferta a Cincinnati, battendoli 1-0 nella precedente trasferta dell’anno scorso. C’è voluto del tempo prima che i nuovi giocatori di questa squadra si abituassero al nuovo ambiente, il che a volte ha influenzato la loro chimica sul campo.
Ultime notizie dalle squadre
L’attaccante di Cincinnati Brandon Vazquez ha segnato il suo ottavo gol stagionale nel pareggio contro il Philly, eguagliando il punteggio di una sola stagione stabilito lo scorso anno dal Brennero, mentre Haris Medunjanin ha indossato la fascia da capitano la scorsa settimana per la prima volta dal 2020. Tyler Blackett ha ottenuto il suo primo assist della campagna nella loro uscita precedente, mentre Vazquez ha segnato una doppietta nella vittoria per 2-1 contro i Lions all’inizio di quest’anno, con Luciano Acosta e Dominique Badji che hanno fornito assist in quell’incontro. Isaac Atanga e Calvin Harris si stanno allattando alle gambe, Alec Kann è fuori per un problema alla parte inferiore del corpo e Ronald Matarrita continua a riprendersi dall’intervento chirurgico alla caviglia. Una doppietta di Ercan Kara era tutto ciò di cui Orlando City avrebbe avuto bisogno per superare Houston, con Facundo Torres e Mauricio Pereyra come fornitori. Alexandre Pato ha già tre assist nel 2022, mentre Robin Jansson ha pareggiato la precedente partita in trasferta contro i Revs, segnando il suo primo della stagione. Antonio Carlos ha un problema alla coscia sinistra, Silvester van der Water ha un problema alla parte inferiore della gamba sinistra e Mason Stajduhar potrebbe essere fuori per un infortunio alla mascella.
Probabili formazioni FC Cincinnati vs Orlando City
FC Cincinnati
Celentano; Blackett, Murphy, Hagglund; Barreal, Medunjanin, Nwobodo, Gaddis; Barreal; Badji, Vazquez
Orlando City
Gallese; Ruan, Schlegel, Jansson, Moutinho; Urso, Araujo; Torres, Pereyra, Michel; Kara