― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Koln vs Augsburg - probabili formazioni

FC Koln vs Augsburg – probabili formazioni

L’FC Koln, in pericolo di retrocessione, accoglie sabato 4 novembre l’Augsburg al RheinEnergieStadion nel 10° turno di Bundesliga.

La squadra di seconda fascia ha subito una sconfitta per 6-0 da parte dell’RB Leipzig nella settimana precedente, mentre gli ospiti di metà classifica hanno ottenuto una divertente vittoria per 3-2 contro il Wolfsburg. Il calcio di inizio di FC Koln vs Augsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita FC Koln vs Augsburg a che punto sono le due squadre

FC Koln

A Steffen Baumgart si poteva perdonare di aver pensato che il Koln avesse voltato pagina dopo la prima vittoria in campionato nell’ottavo turno contro il Borussia Monchengladbach.

Tuttavia, la squadra al 17° posto è stata pesantemente battuta a Lipsia, con la concessione di quattro gol nel primo tempo che hanno reso la partita fuori dalla loro portata.

Altri due gol sono stati messi a segno dai Billy Goats dopo l’intervallo per completare un incontro disgraziato, ma la vittoria di questo fine settimana potrebbe portare il club di Colonia fuori dal fondo della classifica e lontano dalle posizioni di spareggio per la retrocessione.

Sebbene questa eventualità richieda che le squadre circostanti perdano punti, Baumgart spera che le sue truppe ottengano vittorie consecutive in casa per avere una possibilità di lasciare i temuti ultimi due posti.

La preparazione alla partita di sabato non è stata facile, con la sconfitta in DFB Pokal per 3-2 per mano del Kaiserslautern che potrebbe ridurre ulteriormente l’ottimismo.

Augsburg

L’Augsburg spera di affrontare una squadra scoraggiata a Colonia, mentre cerca di estendere la sua serie di vittorie a tre partite dopo le vittorie contro Heidenheim e Wolfsburg.

I gol sono arrivati sia a favore che contro la squadra di Jess Thorup da quando ha sostituito Enrico Maassen a metà ottobre, con la squadra del danese che ha segnato otto volte e subito quattro.

È improbabile che questa situazione sia sostenibile per i bavaresi, che hanno dovuto rimontare in entrambe le vittorie ottenute sotto la guida del loro allenatore, rimontando dal 2-0 per sconfiggere i nuovi arrivati dell’Heidenheim per 5-2 e affidandosi a due gol in extremis per trasformare una potenziale sconfitta per 2-1 contro il Wolfsburg in un trionfo per 3-2.

Thorup si appresta a giocare la partita di sabato in cerca di stabilità nelle prestazioni della sua squadra, ma resta da vedere se ciò sia fattibile per un club che ha subito due gol o più in ogni trasferta di questo periodo.

Anche se due di queste partite sono state le visite al Bayern Monaco (3-1) e al Lipsia (3-0), averne subite due a Friburgo e Heidenheim suggerisce uno schema che deve essere corretto per l’Augsburg.

Notizie dalle squadre

Mathias Olesen è sospeso dopo l’espulsione dello scorso weekend a Lipsia, mentre Philipp Pentke e Jacob Christensen sono esclusi per il Koln.

Nonostante il ritorno al gol di Jan Thielmann dopo l’infortunio al ginocchio nella sconfitta di coppa a Kaiserslautern, l’attaccante potrebbe dover accettare un posto in panchina.

Per quanto riguarda l’Augsburg, la squadra ospite dovrà fare a meno di Felix Uduokhai dopo l’espulsione tardiva del difensore contro il Wolfsburg.

Altri assenti per infortunio sono Arne Maier (caviglia), Kevin Mbabu (inguine), Frederik Winther (caviglia) e Raphael Framberger (legamento crociato anteriore), il cui rientro è previsto solo nel 2024.

Probabili formazioni FC Koln vs Augsburg

Possibile formazione titolare dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Hubers, Chabot, Paqarada; Ljubicic, Martel; Maina, Waldschmidt, Kainz; Selke

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Dahmen; Gummy, Gouweleeuw, Pfeiffer, Pedersen; Rexhbecaj, Dorsch; Jensen, Demirovic; Tietz, Michel