― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Koln vs Bayern Monaco - probabili formazioni

FC Koln vs Bayern Monaco – probabili formazioni

L’FC Koln cercherà di provocare un grande sconvolgimento quando ospiterà il Bayern Monaco in Bundesliga venerdì 24 novembre.

Il Bayern, intanto, con una vittoria si porterebbe in testa alla classifica, visto che il Bayer Leverkusen, leader del campionato, non giocherà fino a sabato. Il calcio di inizio di FC Koln vs Bayern Monacoè previsto alle 20:30

Anteprima della partita FC Koln vs Bayern Monaco a che punto sono le due squadre

FC Koln

Nonostante il difficile inizio di stagione, il Koln è riuscito almeno ad allontanarsi dai bassifondi della classifica prima della pausa internazionale, ottenendo un pareggio per 1-1 in trasferta contro il VfL Bochum nell’ultima partita.

Il gol di David Selke nel secondo tempo ha permesso ai Billy Goats di ottenere un punto dopo che Lukas Daschner aveva aperto le marcature dopo 25 minuti, con i padroni di casa frustrati per non essere riusciti a vincere, visto che hanno effettuato 25 tiri in totale nel corso dell’incontro.

Per il Koln, resistere a questa pressione ed evitare la sconfitta per la quarta volta in 11 partite di campionato in questa stagione potrebbe rivelarsi un passo importante per dare una svolta alla propria campagna. Dopo due stagioni discrete sotto la gestione di Steffen Baumgart, il 51enne vorrà evitare una lunga battaglia contro la retrocessione.

Tuttavia, i bavaresi si troveranno in difficoltà quando venerdì ospiteranno i campioni in carica, e la loro migliore occasione sarà probabilmente quella di cogliere di sorpresa gli avversari dopo un’intensa pausa internazionale per la maggior parte dei giocatori bavaresi.

Bayern Monaco

Infatti, dopo aver messo insieme cinque vittorie consecutive in Bundesliga, Thomas Tuchel non avrebbe apprezzato particolarmente il momento dell’ultima pausa internazionale del 2023.

Nell’ultima partita, però, il Bayern è sopravvissuto a uno spavento contro l’Heidenheim, con la squadra neopromossa che ha rimontato da due gol di svantaggio per pareggiare i conti a soli 20 minuti dalla fine all’Allianz Arena. Tuttavia, i sostituti Raphael Guerreiro ed Eric Maxim Choupo-Moting hanno entrambi avuto un impatto cruciale segnando dalla panchina.

Nonostante l’impressionante striscia di vittorie, il Bayern non è riuscito a scavalcare il Leverkusen, leader del campionato, il cui unico punto perso è stato il pareggio per 2-2 all’Allianz Arena a settembre. Con cinque partite di campionato da disputare in Germania prima della pausa invernale, Tuchel spera che la situazione possa cambiare prima di Natale.

Tuttavia, come ha dimostrato la lotta per il titolo con il Borussia Dortmund della scorsa stagione, l’esperienza, il talento e la cultura vincente del Bayern ne fanno una forza da tenere in considerazione in qualsiasi scenario. Per la terza stagione consecutiva, il Bayern si appresta a vincere tutti e sei i gironi di Champions League, anche se la sconfitta shock contro il Saarbrucken nella DFB-Pokal rimarrà una macchia sul libro dei ricordi.

Detto questo, Tuchel sarà giudicato soprattutto per quanto riuscirà a portare i bavaresi al 34° trionfo in Bundesliga e al settimo in Coppa Europa, e la loro ricerca nella prima competizione sarà favorita se venerdì riusciranno a mettere in difficoltà il Koln.

Notizie dalle squadre

Il Koln rimarrà senza Philipp Pentke e Jacob Christensen per infortunio, mentre Mark Uth è stato ritirato contro il Bochum a causa di uno strappo muscolare e non sarà presente prima dell’inizio di dicembre.

Damion Downs e Dejan Ljubicic dovrebbero recuperare rispettivamente da una malattia e da una botta, con Ljubicic che potrebbe prendere il posto di Uth nel ruolo di mediano d’attacco dei padroni di casa. Denis Huseinbasic, Jan Thielmann e Mathias Olesen sono tutte opzioni valide per entrare in campo nel caso in cui Baumgart voglia rinforzare il suo centrocampo.

Il Bayern, invece, viaggerà senza Jamal Musiala, Matthijs De Ligt, Tarek Buchmann e Gabriel Marusic per infortunio. Musiala è alle prese con un problema al bicipite femorale, mentre il grave infortunio al ginocchio di De Ligt potrebbe tenerlo fuori fino al nuovo anno.

Con molti dei suoi giocatori impegnati in campo internazionale all’inizio della settimana, Tuchel vorrà sottoporre i suoi giocatori a una valutazione più rigorosa che mai, visto il breve lasso di tempo che intercorre tra un incontro e l’altro. Tuttavia, visto che il passaggio alle fasi a eliminazione diretta è già assicurato, è più probabile che Tuchel faccia riposare i giocatori contro il Copenaghen in Champions League la prossima settimana.

L’attaccante inglese Harry Kane è stato coinvolto solo per circa 30 minuti contro il Montenegro lunedì, mentre Kingsley Coman è uscito dalla panchina per la Francia contro la Grecia martedì, quindi entrambi i giocatori dovrebbero essere a posto per iniziare a Colonia.

Probabili formazioni FC Koln vs Bayern Monaco

Possibile formazione iniziale dell’FC Köln:
Schwabe; Carstensen, Hubers, Chabot, Heintz; Martel, Huseinbasic; Thielmann, Ljubicic, Kainz; Selke

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Davies; Goretzka, Kimmich; Sane, Muller, Coman; Kane