― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs RB Leipzig – probabili formazioni

Alimentato dal senso di ingiustizia del fine settimana, il Real Madrid cerca di completare l'opera contro l'RB Leipzig nel secondo turno degli ottavi di...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlaves vs Granada - probabili formazioni

Alaves vs Granada – probabili formazioni

Due squadre in fondo alla classifica della Liga si affronteranno venerdì 24 novembre sera: l’Alaves accoglierà il Granada allo stadio Mendizorrotza.

L’Alaves, 15° nella massima serie spagnola, ha perso 2-1 contro i campioni in carica del Barcellona prima della pausa internazionale, mentre il Granada, 19° in classifica, ha pareggiato 1-1 con il Getafe nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Alaves vs Granada è previsto alle 21

Anteprima della partita Alaves vs Granada a che punto sono le due squadre

Alaves

L’Alaves sarà soddisfatto della prestazione dell’ultima volta contro il Barcellona, dove è passato in vantaggio al primo minuto grazie a Samu Omorodion, prima che i padroni di casa riuscissero a ribaltare la situazione nel finale grazie a una doppietta di Robert Lewandowski.

Prima della sfida con i campioni, i bianco-blu avevano vinto due partite di fila, battendo il Deportivo Murcia per 10-0 in Copa del Rey e vincendo per 1-0 l’Almeria nella prima partita di campionato di novembre.

La squadra di Luis Garcia ha ottenuto tre vittorie, tre pareggi e sette sconfitte nelle 13 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 12 punti che l’hanno lasciata al 15° posto in classifica in vista della prossima serie di partite.

I gol sono stati un vero problema per l’Alaves in questo periodo, che ne ha realizzati solo 11 nelle 13 partite disputate, il secondo peggior record della divisione dietro al Cadice (10).

Il Glorioso, che è stato promosso di nuovo nella Liga attraverso i playoff di Segunda Division della scorsa stagione, ha vinto tre volte in casa in questo campionato e il suo stato di forma davanti ai propri tifosi sarà probabilmente fondamentale per evitare la retrocessione.

Granada

Il Granada, invece, ha pareggiato 1-1 con il Getafe prima della pausa internazionale; Borja Mayoral ha mandato in vantaggio la squadra della capitale al secondo minuto, prima che Gonzalo Villar pareggiasse i conti alla fine del primo tempo.

La squadra andalusa ha avuto difficoltà nella campagna 2023-24, con una sola vittoria in 13 partite e un totale di sette punti che l’ha fatta scendere al 19° posto in classifica.

Il Granada si è guadagnato la promozione in Segunda Division nella scorsa stagione, finendo in testa alla classifica, e ha trascorso una sola campagna fuori dalla massima serie.

La squadra di Paco Lopez ha raccolto solo un punto in trasferta in questa stagione e ha faticato in difesa, subendo 30 gol in 13 partite, il secondo peggior record difensivo della divisione dopo l’Almeria (35).

Il Granada ha preso quattro punti dall’Alaves in Segunda Division la scorsa stagione, mentre ha vinto entrambe le partite tra le due squadre quando si sono affrontate l’ultima volta durante la campagna della Liga 2021-22.

Notizie dalle squadre

All’Alaves mancheranno almeno tre giocatori per infortunio: Abdel Abqar, Aleksandar Sedlar e Giuliano Simeone non saranno disponibili.

Nel frattempo, Carlos Benavidez rimane in forte dubbio per la gara a causa di un problema muscolare che lo costringerà a sottoporsi a un test di idoneità tardivo.

Il tecnico Garcia potrebbe scegliere quasi la stessa formazione che è scesa in campo al fischio d’inizio contro il Barcellona l’ultima volta, con Jon Guridi e Luis Rioja a supporto di Omorodion, che è andato a segno tre volte nella massima serie spagnola durante la campagna 2023-24.

Per quanto riguarda il Granada, saranno almeno due i cambi rispetto alla formazione che ha esordito contro il Getafe: Raul Torrente sarà assente per un problema muscolare, mentre Bryan Zaragoza è sospeso per la multa rimediata nell’ultima partita.

Antonio Puertas sarà probabilmente il giocatore che beneficerà dell’assenza di Zaragoza, mentre Victor Diaz potrebbe essere introdotto in una zona difensiva.

Jose Callejon spinge per entrare nell’undici titolare, ma Lucas Boye e Myrto Uzuni dovrebbero continuare ad essere i due attaccanti, che in questa stagione sono andati a segno sette volte in campionato.

Probabili formazioni Alaves vs Granada

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Gorosabel, Maras, Marin, Duarte, J Lopez; Guridi, Blanco, Guevara, Rioja; Omorodion

Granada possibile formazione iniziale:
Ferreira; Manafa, Miquel, Diaz, Neva; Villar, Gumbau; Melendo, Puertas; Uzuni, Boye