― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerOrlando City vs Columbus Crew - pronostico, formazioni

Orlando City vs Columbus Crew – pronostico, formazioni

L’Orlando City può accedere per la prima volta alle finali della Eastern Conference della Major League Soccer quando ospiterà il Columbus Crew sabato 25 novembre all’Exploria Stadium.

Nel turno di apertura dei playoff, i Lions hanno ottenuto un paio di vittorie per 1-0 contro il Nashville SC per avanzare a questa fase, mentre il Crew ha sconfitto l’Atlanta United per 4-2 nel loro precedente incontro, vincendo la serie di tre partite per 2-1. Il calcio di inizio di Orlando City vs Columbus Crew è previsto alle 23:30 ora italiana

Anteprima della partita Orlando City vs Columbus Crew a che punto sono le due squadre

Orlando City

Per la seconda volta nella sua storia in MLS, l’Orlando City è al secondo turno dei playoff e ha messo insieme due solide prestazioni contro i Boys in Gold.

Giocare contro l’unità difensiva più rigida nel primo turno ha significato per i Lions avere poche possibilità di segnare, ma per loro merito, ultimamente sono stati risoluti anche nelle retrovie, ottenendo un clean sheet in cinque delle ultime sei partite della regular-season e dei playoff.

Per tutta la campagna nazionale, i Lions hanno giocato efficacemente da dietro, con progressori di palla d’élite in difesa centrale combinati con alcuni vincitori di palla altrettanto d’élite a centrocampo, dando agli uomini di Oscar Pareja un buon equilibrio in tutta la rosa che non abbiamo visto nelle stagioni passate.

Nel 2023, Orlando ha mostrato la capacità di vincere in vari modi, vincendo 11 partite durante la stagione regolare e i playoff con un solo gol di scarto e vincendo 10 partite quando ha subito gol.

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che questa squadra è stata battuta all’Exploria Stadium: i Lions sono attualmente imbattuti in 14 partite consecutive giocate lì in tutte le competizioni, perdendo solo uno dei tre incontri di post-season in casa nella loro storia MLS (3-1 contro i New England Revolution nel 2020).

I Lions hanno subito una sola sconfitta negli ultimi 10 incontri disputati in MLS contro i Crew e sono attualmente in serie positiva in casa da sei partite.

Columbus Crew

Dopo due stagioni regolari deludenti nel 2021 e nel 2022, i Crew hanno ritrovato la fiducia quest’anno, grazie anche alla tattica geniale del primo allenatore Wilfried Nancy.

Ovunque vada, il manager francese sembra non solo ottenere risultati ma anche il meglio dai suoi giocatori, guidando il CF Montreal alla sua migliore stagione regolare MLS di sempre nel 2022 (65 punti), mentre il Crew ha eguagliato il record di punti del club in una singola stagione nel 2023 (57).

Tradizionalmente operanti in una formazione 3-4-3, i Columbus sono stati tra i migliori del campionato nell’adescare le difese avversarie per farle avanzare con passaggi corti, prima di penetrare negli spazi aperti nella metà campo d’attacco.

La qualità dell’attacco, in grado di sfruttare le occasioni, ha contribuito a far sì che i Columbus fossero in testa alla classifica dei gol segnati nella stagione regolare (67) e che potessero superare le Five Stripes, segnando otto gol in tre partite.

Il Columbus ha dimostrato di poter giocare praticamente contro qualsiasi difesa, segnando due o più gol in 24 occasioni nella stagione regolare e nei playoff, ma ha anche lasciato molte lacune dietro la propria difesa, subendo più reti in 15 incontri di MLS.

Hanno vinto solo uno degli ultimi cinque incontri in casa tra stagione regolare e playoff, mentre i Crew non vincono una partita di post-season nei tempi regolamentari fuori da Columbus da quando hanno sconfitto i New York Red Bulls nella finale di MLS Cup del 2008 (3-1).

Notizie dalle squadre

È improbabile che i Lions abbiano a disposizione Jack Lynn, alle prese con un problema alla coscia sinistra, mentre Favian Loyola è in dubbio per un infortunio al braccio sinistro.

Ivan Angulo ha segnato il suo primo gol nei playoff nella seconda vittoria contro Nashville, il sesto in tutte le competizioni quest’anno, mentre Pedro Gallese ha parato quattro tiri e non ha ancora subito gol nella post-season, collezionando 13 clean sheet in tutte le competizioni.

L’ultima volta che hanno ospitato i Crew, abbiamo assistito a una partita ad alto punteggio, con i Lions che si sono imposti per 4-3 grazie alle reti di Martin Ojeda e Facundo Torres, prima che Ramiro Enrique realizzasse una doppietta negli ultimi quattro minuti più i tempi supplementari.

I Crew saranno privi di Will Sands per un infortunio al ginocchio, mentre Sean Zawadzki ha avuto un’azione limitata nella terza partita contro Atlanta dopo aver subito un lieve stiramento alla coscia nella seconda.

Diego Rossi ha realizzato un gol e un assist nella vittoria di gara-3, mentre Darlington Nagbe, Alexandru Matan e Malte Amundsen hanno trovato la via della rete.

Il Cucho Hernandez ha visto terminare la sua serie di quattro partite di gol nel precedente incontro, anche se ha realizzato un gol e un assist nell’ultima visita a Orlando, mettendo a segno l’apertura di Julian Gressel, mentre Rossi ha segnato anche in quella sconfitta.

Probabili formazioni Orlando City vs Columbus Crew

Possibile formazione iniziale dell’Orlando City:
Gallese; Thorhallsson, Schlegel, Jansson, Santos; Araujo, Urso; Torres, Pereyra, Angulo; McGuire

Possibile formazione iniziale del Columbus Crew:
Schulte; Moreira, Camacho, Amundsen; Gressel, Nagbe, Morris, Yeboah; Matan, Rossi, Hernandez