― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Köln vs Heidenheim - probabili formazioni

FC Köln vs Heidenheim – probabili formazioni

L’FC Koln spera di uscire dalla zona retrocessione automatica quando sabato 13 gennaio ospiterà l’Heidenheim in Bundesliga.

Gli ospiti, invece, hanno vinto tre partite di fila prima della pausa invernale per passare nella parte alta della classifica. Il calcio di inizio di FC Köln vs Heidenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita FC Köln vs Heidenheim a che punto sono le due squadre

FC Köln

Avendo vinto solo due delle prime 16 partite di campionato di questa stagione, forse non è stata una sorpresa quando il Koln ha scelto di separarsi da Steffen Baumgart durante la recente pausa invernale. Le successive sconfitte per 2-0 contro Friburgo e Union Berlino si sono rivelate la goccia che ha fatto traboccare il vaso per la gerarchia del club.

Due stagioni di successo hanno fatto guadagnare a Baumgart più tempo di quanto gli sarebbe stato concesso altrimenti, il che significa che il suo sostituto, Timo Schultz, deve iniziare subito a lavorare. Il 46enne ha diretto in passato il St Pauli e il Basilea, ma in quest’ultimo è durato solo 12 partite dopo un inizio di stagione piuttosto negativo.

Si tratta certamente di una nomina coraggiosa da parte dei Billy Goats, ma è chiaro che i primi anni di Schultz come manager hanno individuato qualcosa che potrebbe renderlo adatto al club. Avendo segnato solo 10 gol finora in questa stagione – tre in meno di qualsiasi altra squadra della divisione – è chiaro dove Schultz deve puntare per migliorare.

Anche se spera che ciò avvenga fin dall’inizio contro l’Heidenheim – che finora ha il quarto peggior record difensivo della Bundesliga – Schultz sarà realista sul fatto che spesso queste cose richiedono tempo. Vista la precaria posizione in classifica del Koln, però, il tempo non è un lusso per loro in questo momento.

Heidenheim

L’Heidenheim, d’altro canto, difficilmente avrebbe potuto immaginare che la sua stagione d’esordio in Bundesliga potesse andare meglio a quasi metà percorso. L’Heidenheim si presenta all’incontro di sabato con il doppio dei punti di Mainz 05, Koln e SV Darmstadt 98 all’interno delle posizioni di retrocessione, il che significa che è a 10 punti dal pericolo.

In effetti, l’allenatore Frank Schmidt e i suoi giocatori potrebbero essere dispiaciuti per la tempistica della recente pausa invernale, visto il loro eccellente stato di forma. L’Heidenheim ha sconfitto Darmstadt, Mainz e Friburgo per superare il Wolfsburg in nona posizione.

Sebbene il loro record difensivo sia tutt’altro che ineccepibile, solo le prime sette squadre più il Borussia Monchengladbach hanno segnato più gol della squadra di Schmidt in questa stagione. Questo li ha resi una delle squadre più interessanti del campionato, soprattutto per la loro tendenza a dare filo da torcere ad alcune delle più grandi squadre tedesche.

Tuttavia, Schmidt non conterà ancora i polli, perché sarà consapevole che la sua squadra ha ancora molto lavoro da fare per garantire che la sua permanenza in Bundesliga non sia breve. Battere un altro avversario in difficoltà sabato farebbe sicuramente miracoli per rafforzare la loro già salda posizione in classifica.

Notizie dalle squadre

Il Koln rimarrà senza Leart Paqarada e Sargis Adamyan a causa di infortuni muscolari, mentre Mark Uth è fuori almeno fino a fine febbraio per un grave problema al ginocchio. Il coinvolgimento di Dejan Ljubicic potrebbe essere in dubbio a causa di una malattia.

Schultz potrebbe cercare di schierare subito il capitano del club Florian Kainz, inserendo il 31enne nel suo primo undici titolare, ma David Selke dovrebbe mantenere il suo posto in attacco.

L’Heidenheim, invece, viaggerà senza Elidon Qenaj, Thomas Keller e Denis Thomalla per infortunio. Jan Schoppner è stato alle prese con un problema alla caviglia, ma il centrocampista dovrebbe superare questo problema e partire titolare.

Se così fosse, Schmidt potrebbe scegliere di schierare un undici titolare invariato rispetto alla squadra che ha battuto il Friburgo per 3-2 nell’ultima partita prima della pausa invernale. Questo significherebbe che Marvin Pieringer e Tim Kleindienst partiranno ancora una volta come coppia d’attacco.

Probabili formazioni FC Köln vs Heidenheim

Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Cartsensen, Hubers, Chabot, Katterbach; Huseinbasic, Martel; Thielmann, Kainz, Maina; Selke

Possibile formazione iniziale dell’Heidenheim:
Muller; Busch, Mainka, Gimber, Fohrenbach; Dinkci, Schoppner, Maloney, Beck; Pieringer, Kleindienst