― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Koln vs Hoffenheim: pronostico e possibili formazioni

FC Koln vs Hoffenheim: pronostico e possibili formazioni

La 25ª giornata di Bundesliga si conclude con due aspiranti europei che domenica 6 marzo si sfideranno al RheinEnergieStadion, con l’FC Koln che ospiterà l’Hoffenheim. I padroni di casa restano a caccia di un traguardo a sorpresa tra i primi sei nonostante una piccola battuta d’arresto lo scorso fine settimana, mentre gli ospiti hanno esteso la loro serie di vittorie per mantenere la pressione sulle squadre sopra di loro in classifica. Il calcio di inizio di FC Koln vs Hoffenheim è previsto alle 17:30

Prepartita FC Koln vs Hoffenheim: a che punto sono le due squadre?

FC Koln

Koln ha perso terreno nella corsa per le posizioni europee quando ha perso due punti in fondo alla classifica Greuther Furth lo scorso fine settimana. Dopo non essere riuscito a trovare l’apertura durante un primo tempo dominante, Florian Kainz è apparso subito dopo l’intervallo per fornire un meritato vantaggio per i Billy Goats, ma Sebastian Griesbeck era a disposizione per pareggiare per i padroni di casa durante un incontro che non ha avuto grandi opportunità per nessuno dei due. Negli ultimi anni, un pareggio non sarebbe sembrato un risultato deludente, ma con la squadra di Steffen Baumgart che ha cercato di continuare la sua eccellente campagna finora battendo uno dei giganti del calcio tedesco per un posto europeo a maggio, potrebbe benissimo guardare per ultimo punto del fine settimana in quanto due sono diminuiti, anziché uno guadagnato. Il risultato ha visto il Koln perdere un posto all’ottavo posto in classifica, ma con solo quattro punti che li separano dalle squadre che occupano gli ultimi tre posti europei, inclusa l’Hoffenheim avversaria di domenica, i padroni di casa rimangono in una posizione forte per realizzare i loro sogni. Il ritorno a casa al RheinEnergieStadion fornisce un’ulteriore spinta alle speranze degli uomini di Baumgart nel fine settimana, con 24 dei 36 punti in campionato ottenuti finora in questa stagione che sono arrivati ​​​​alla fortezza. Finora solo due squadre ospiti sono riuscite a portare a casa tutti e tre i punti durante la stagione 2021-22, una delle quali era la capolista Bayern Monaco, e dopo aver vinto tre delle ultime quattro partite di campionato lì, il Colonia avrà molta fiducia in chiudendo il divario tra le parti sopra di loro registrando una vittoria domenica.

Hoffenheim

Nel frattempo, l’Hoffenheim ha continuato a rilanciare le sue speranze di raggiungere il grande palcoscenico europeo sconfiggendo uno Stoccarda in difficoltà lo scorso venerdì con un punteggio di 2-1. Per gran parte del loro scontro, sembrava che alla squadra di Sebastian Hoeness sarebbe stata negata la terza vittoria consecutiva, dopo che Wataru Endo ha fornito ai suoi ospiti uno shock di 1-0 poco prima dell’ora. Dopo non essere riuscito a sfruttare il proprio dominio nei primi 45, l’Hoffenheim è stato lento nel secondo tempo, ma Christoph Baumgartner si è reso un eroe segnando una doppietta negli ultimi cinque minuti dei tempi regolamentari per ribaltare la partita in un istante. La serie di vittorie consecutive ha portato Die Kraichgauer al sesto posto al momento in cui scriviamo, a pari punti con RB Lipsia e Friburgo in corsa per i primi sei. Considerando la loro posizione in questa fase della campagna, Hoeness e la sua squadra non si accontenteranno solo di un piazzamento tra i primi sei, con la qualificazione per la Champions League della prossima stagione che rimarrà saldamente nel mirino. Dopo otto vittorie consecutive contro gli avversari di domenica, tra cui un 5-0 alla PreZero Arena di ottobre, è improbabile che i visitatori siano scoraggiati dalla solida casa di Colonia in questa stagione, e si concentreranno invece sul raggiungimento di 12 punti da un possibili 12 per mantenere vivo il loro sogno di Champions League.

Ultime notizie dalle squadre

Il Koln ha solo l’unico assente con cui confrontarsi in vista della battaglia di domenica, con l’impressionante difensore Timo Hubers escluso a seguito di un risultato positivo del test COVID-19 questa settimana. Julian Chabot è l’opzione che potrebbe sostituire al centro della difesa, anche se Jannes Horn potrebbe anche spingere per un inizio dopo il suo ritorno ad allenarsi all’inizio della settimana. Anche Dejan Ljubicic ha ripreso a lavorare sul campo di allenamento ed è in lizza per tornare tra gli 11 titolari, il che potrebbe mettere in pericolo l’ormeggio titolare del 19enne Jan Thielmann di conseguenza. Per quanto riguarda gli ospiti, Hoeness deve prendere una decisione al centro del campo, con Dennis Geiger e Sebastian Rudy che si sono entrambi infortunati la scorsa settimana. Il primo soffre ancora di una commozione cerebrale e rimane un dubbio, con il suo sostituto Rudy che ha poi avuto un problema al tendine del ginocchio, che lo ha escluso dalla trasferta di domenica. Angelo Stiller dovrebbe riprendersi dalla febbre per sostituire il duo insieme al vincitore della partita dello scorso fine settimana Baumgartner, anche se Diadie Samassekou è un’altra opzione da considerare. Ermin Bicakcic, Havard Nordtveit, Kevin Vogt, Benjamin Hubner, Chris Richards e Robert Skov sono tutti messi da parte in una lunga lista di assenti per l’Hoffenheim.

Probabili formazioni FC Koln vs Hoffenheim

FC Koln
Schwabe; Schmitz, Kilian, Chabot, Hector; Ozcan, Skhiri; Ljubicic, Uth, Kainz; Modeste

Hoffenheim
Baumann; Posch, Grillitsch, Akpoguma; Kaderabek, Baumgartner, Stiller, Raum; Rutter, Kramaric; Bebou