― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina 2.0, il piano di Commisso per rinforzare.

La Fiorentina, così come Torino e Napoli, appartiene a quel gruppo di squadre che non possono dirsi soddisfatte del loro andamento stagionale in Serie...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Koln vs Stoccarda - probabili formazioni

FC Koln vs Stoccarda – probabili formazioni

L’FC Koln spera di vincere la prima partita di campionato della stagione quando sabato 30 settembre ospiterà lo Stoccarda in Bundesliga.

Gli ospiti, invece, hanno superato ogni aspettativa pre-campionato vincendo quattro delle loro cinque partite iniziali. Il calcio di inizio di FC Koln vs Stoccarda è previsto alle 15:30

Anteprima della partita FC Koln vs Stoccarda a che punto sono le due squadre

FC Koln

Dopo essersi qualificato per l’Europa Conference League finendo al settimo posto nella prima stagione di Steffen Baumgart, l’ultima volta il Koln è scivolato a metà classifica finendo all’11° posto, ma questa volta si sarebbe aspettato molto di più di un punto in cinque partite.

Nonostante David Selke li abbia portati in vantaggio per 1-0 poco dopo la mezz’ora nella trasferta di sabato contro il Werder Brema, i padroni di casa hanno rimontato per infliggere alla squadra di Baumgart la quarta sconfitta in cinque partite, lasciandoli ai piedi della classifica solo per la differenza reti.

In effetti, solo il Mainz 05 e il neopromosso SV Darmstadt 98 hanno fatto meno punti dei Billy Goats nelle prime settimane della campagna, e il loro unico punto è arrivato dal pareggio per 1-1 con l’Eintracht Francoforte all’inizio del mese.

Per questo motivo, Baumgart e i suoi giocatori sono sotto pressione per ottenere un risultato positivo al RheinEnergieStadion questo fine settimana, ma è improbabile che si riveli un compito facile contro uno Stoccarda risorto.

Stoccarda

Infatti, dopo essere sopravvissuto alla retrocessione solo sconfiggendo l’Hamburger SV in un playoff a due gambe a giugno, pochi si sarebbero aspettati che lo Stoccarda accumulasse 12 punti su 15 possibili in questa fase della stagione.

I Die Schwaben si sono classificati al 15° posto anche nella campagna 2021-22, evitando la prospettiva di uno spareggio per la retrocessione solo per la differenza reti, quindi il compito principale di Sebastian Hoeness per la campagna in corso sarà quello di tenersi lontano dai problemi di retrocessione per fornire un ambiente più stabile ai suoi giocatori e ai suoi tifosi.

L’ex capo dell’Hoffenheim sembra destinato a far divertire i suoi nuovi tifosi: solo il Bayern Monaco ha superato il suo record di 17 gol in cinque partite, avendo già battuto il VfL Bochum e il Friburgo per cinque reti a zero.

L’unico neo di questa stagione è stato subire cinque gol nella sconfitta contro l’RB Leipzig, ma sabato l’FC Koln andrà a Colonia con la certezza di ottenere la quarta vittoria consecutiva e di continuare questo sorprendente periodo di forma.

Notizie dalle squadre

Il Koln rimarrà senza Eric Martel, Mathias Olesen e Jan Thielmann per infortunio, ma Damion Downs dovrebbe essere in grado di scrollarsi di dosso il raffreddore dopo essere apparso dalla panchina nella sconfitta contro il Werder Brema.

Steffen Tigges e Sargis Adamyan sperano di avere un posto da titolare in attacco dopo essere stati chiamati in causa dalla panchina a Brema, ma è probabile che Baumgart si affidi al centravanti Selke, che ha segnato nelle ultime due partite.

Lo Stoccarda, invece, viaggerà senza Nikolas Nartey e Thomas Kastanaras per infortunio, mentre Silas è in dubbio dopo essere stato ritirato per un infortunio alla caviglia contro il Darmstadt nell’ultima vittoria.

Se il 24enne dovesse mancare, come sembra probabile, l’ex attaccante del Brighton & Hove Albion Deniz Undav potrebbe essere costretto a giocare in un ruolo d’attacco più ampio e sconosciuto, con Serhou Guirassy che continua a guidare sapientemente la linea degli ospiti, avendo già raggiunto la doppia cifra in Bundesliga in questa stagione.

Probabili formazioni FC Koln vs Stoccarda

Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Hubers, Chabot, Paqarada; Huseinbasic, Kainz; Ljubicic, Waldschmidt, Maina; Selke

Stoccarda possibile formazione titolare:
Nubel; Stenzel, Anton, Zagadou, Ito; Karazor, Stiller; Undav, Millot, Fuhrich; Guirassy