― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleAllsvenskanFC Midtjylland vs Silkeborg - probabili formazioni

FC Midtjylland vs Silkeborg – probabili formazioni

L’FC Midtjylland cercherà di ottenere due vittorie su due all’inizio della nuova Superliga danese quando domenica 30 luglio pomeriggio accoglierà il Silkeborg alla MCH Arena di Herning.

I padroni di casa hanno battuto per poco l’Hvidovre, recentemente promosso, mentre il Silkeborg non è riuscito a guadagnare punti dalla trasferta di Brondby dello scorso fine settimana nel suo esordio stagionale. Il calcio di inizio di FC Midtjylland vs Silkeborg è previsto alle 14

Anteprima della partita FC Midtjylland vs Silkeborg a che punto sono le due squadre

FC Midtjylland

Il Midtjylland ha iniziato la sua campagna di Superliga 2023-24 con una meritata vittoria contro i neopromossi della massima serie Hvidovre alla MCH Arena venerdì scorso, anche se guadagnare il massimo non è stato un processo semplice.

Lo stopper degli Old Giants Filip Djukic ha compiuto una meravigliosa parata per negare il rigore a Gustav Isaksen nel primo tempo, ma il sudcoreano Cho Gue-Sung ha fatto increspare la rete al 56° minuto per assicurare i tre punti ai padroni di casa.

Domenica sarà la terza volta che gli uomini di Thomas Thomasberg si presentano nella loro casa di Herning in nove giorni, con i gol di Henrik Dalsgaard e dell’ex Cardiff City Sory Kaba che hanno assicurato una vittoria per 2-0 contro il lussemburghese FC Progres Niederkorn nell’andata dello scontro di qualificazione alla Europa Conference League.

I Wolves sono riusciti a entrare nel palcoscenico continentale nonostante il settimo posto in Superliga nel 2022-23. La vittoria per 1-0 contro il Viborg il 9 giugno ha assicurato ai ragazzi di Thomasberg un improbabile approdo in Europa.

Il Midtjylland ha faticato in casa la scorsa campagna e ha raccolto più punti lontano dalla MCH Arena: il club di Herning ha vinto solo sei dei 16 incontri casalinghi della Superliga.

Silkeborg

Il Silkeborg punterà a competere per i posti europei anche in questa stagione dopo un deludente ottavo posto in Superliga, che lo ha lasciato a piedi e con poco da giocare verso la fine della campagna.

La SIF è stata inserita in un difficile gruppo di Conference League insieme all’Anderlecht e ai vincitori finali del West Ham United nel 2022, ma la sua ricerca di tornare in queste competizioni è iniziata con una nota negativa lo scorso fine settimana contro il Brondby di Jesper Sorensen.

Al JYSK Park i padroni di casa hanno iniziato alla grande, con Tonni Adamsen che li ha portati in vantaggio dopo soli cinque minuti, ma i colpi di Nicolai Vallys e Hakon Evjen a cavallo dell’intervallo hanno garantito il massimo in trasferta per i Boys from Vestegnen.

Gli spettatori di domenica pomeriggio dovranno aspettarsi una gara emozionante: nessun’altra partita della Superliga della scorsa stagione ha prodotto più gol del Midtjylland contro il Silkeborg, con la rete che è stata segnata ben 19 volte in quattro partite.

Notizie dalle squadre

Il Midtjylland sarà privo del terzino destro Joel Andersson domenica pomeriggio: il difensore svedese è attualmente fermo per un infortunio alla caviglia subito a luglio.

I padroni di casa non potranno inoltre utilizzare il talento di Junior Brumado in attacco questo fine settimana, dato che il brasiliano continua a recuperare da una botta subita il mese scorso.

Il Silkeborg ha il suo Joel fuori gioco, con il difensore centrale Joel Felix in dubbio per la trasferta alla MCH Arena: il danese non è più sceso in campo con il SIF da quando i Lupi sono arrivati al JYSK Park il 19 marzo.

L’islandese Stefan Thordarson è stato un membro integrante della sala macchine degli ospiti la scorsa stagione, ma il 24enne ha iniziato questo campionato ai margini a causa di una botta.

Probabili formazioni FC Midtjylland vs Silkeborg

Possibile formazione iniziale dell’FC Midtjylland:
Lossl; Dalsgaard, Ingason, Juninho, Paulinho; Sorensen, Olsson, Martinez, Simsir; Isaksen, Cho

Silkeborg possibile formazione titolare:
Larsen; Sonne, Salquist, Busch, Engel; Mattson, Brink, Klynge; Tengstedt, Carlsen, Adamsen