L’FC Pyunik sfiderà lo Sheriff Tiraspol nell’andata dei playoff di Europa League allo Stadio della Repubblica giovedì 18 agosto. Entrambe le squadre sono state sconfitte nel terzo turno dei playoff di Champions League e ora dovranno accontentarsi di un posto nella seconda competizione europea per club. Il calcio di inizio di FC Pyunik vs Sheriff Tiraspol è previsto alle 19
Anteprima della partita FC Pyunik vs Sheriff Tiraspol : a che punto sono le due squadre
FC Pyunik
Dopo la sconfitta nella precedente uscita in campionato, l’FC Pyunik ha ottenuto una stretta vittoria per 1-0 contro lo Shirak Gyumri nell’incontro di sabato pomeriggio. Dopo 45 minuti iniziali relativamente tranquilli, Artak Dashyan ha rotto gli indugi all’ora di gioco per consegnare i tre punti agli uomini di Yegishe Melikyan. In precedenza, la squadra di Erevan è stata battuta per 2-0 dalla Stella Rossa di Belgrado, che ha completato un 7-0 nelle due tappe di qualificazione alla Champions League. Il prossimo impegno sarà quello di affrontare un avversario che è imbattuto nei due precedenti incontri tra le due squadre, entrambi risalenti al 2020. Cercando di superare la recente delusione europea, i padroni di casa di giovedì puntano a ottenere un risultato positivo sul proprio terreno, dove l’ultima volta hanno interrotto una striscia di quattro partite senza vittorie.
Sheriff Tiraspol
Lo Sheriff Tiraspol ha ottenuto una vittoria consecutiva in campionato respingendo la minaccia della Dinamo Auto con un normale 2-0 allo Stadionul Sheriff domenica scorsa. Iyayi Atiemwen ha aperto le marcature per gli uomini di Stjepan Tomas a ridosso dell’intervallo, poi Abou Ouattara ha messo fine alla partita nel secondo tempo supplementare. Una risposta perfetta da parte dei Wasps, che martedì scorso hanno subito la seconda sconfitta consecutiva per 2-1 contro il Viktoria Plzen, quando le loro speranze di Champions League sono crollate. Dopo aver subito la prima sconfitta in trasferta da febbraio nell’ultima uscita, gli ospiti di giovedì cercheranno di riprendersi in trasferta.
Notizie dalle squadre
Stefanos Evangelou ha ricevuto il benservito nella sconfitta per 2-1 dello Sheriff a Plzen e il difensore salterà la partita di giovedì per sospensione. Nonostante non abbia partecipato al trionfo in campionato nel fine settimana, Stjepan Radeljic è il favorito per sostituire Evangelou nell’undici titolare. Dopo essere uscito dalla panchina per segnare il gol della vittoria per l’FC Pyunik contro lo Shirak Gyumri, Artak Dashyan potrebbe essere premiato con un posto nella formazione. L’ultimo arrivato Aleksandar Miljkovic ha debuttato con la squadra di casa nella partita sopracitata e il serbo è in lizza per essere schierato ancora una volta.
Probabili formazioni FC Pyunik vs Sheriff Tiraspol
Possibile formazione iniziale dell’FC Pyunik:
Buchnev; Miljkovic, Juricic, Avagyan, Bratkov; Cociuc, Dashyan, Gonzalez; Kovalenko, Juninho, Otubanjo
Possibile formazione iniziale dello Sheriff Tiraspol:
Abalora; Renan, Kiki, Redaljic, Kpozo; Lushkja, Kyabou, Badolo; Pernambuco, Tejan, Akanbi