L’FC Twente ospiterà il PEC Zwolle domenica 20 agosto pomeriggio, cercando di migliorare l’inizio vincente della nuova campagna di Eredivisie.
Nel frattempo, gli ospiti, che sono tornati nella massima serie dopo la promozione, hanno aperto con una sconfitta sottile e siedono nella metà inferiore della classifica. Il calcio di inizio di FC Twente vs PEC Zwolle è previsto alle 14:30
Anteprima della partita FC Twente vs PEC Zwolle a che punto sono le due squadre
FC Twente
Per il momento, gli sforzi del Twente si concentrano tanto sulle qualificazioni all’Europa Conference League quanto sulla massima serie olandese.
Le vittorie contro l’Hammarby e il Riga hanno preparato un pareggio a due gambe con i giganti turchi del Fenerbahce per determinare se raggiungere la fase a gironi.
Tuttavia, Joseph Oosting ha anche l’ambizione di entrare tra le prime quattro della Eredivisie nel 2023-24, visto che la sua squadra non perde una partita dalla metà di aprile.
L’inizio della campagna interna con la visita al nuovo Almere City ha rappresentato l’inizio ideale: il Twente si è imposto per 4-1, ma solo grazie a due gol nei tempi supplementari.
Questa è una squadra che ha segnato 11 volte e subito solo due gol in cinque partite in questa stagione, e ha la possibilità di estendere questa striscia contro un’altra squadra neopromossa.
PEC Zwolle
Il PEC Zwolle ha perso il titolo di Eerste Divisie solo per differenza reti, anche se aveva ben 15 punti di vantaggio sull’Almere City al terzo posto.
Avendo trascorso solo un anno lontano dall’Eredivisie, lo Zwolle avrà buone possibilità di ristabilirsi nella divisione, ma è partito con una sconfitta.
La squadra di Johnny Jansen è stata sconfitta in casa dallo Sparta Rotterdam con il punteggio di 2-1, e un incontro con avversari che hanno il maggior numero di partite competitive nella divisione non è certo l’ideale.
Detto questo, partite come questa sono un’opportunità per lo Zwolle di giocare con un certo livello di libertà, soprattutto quando gli avversari sono imbattuti nelle loro ultime 14 partite.
Notizie dalle squadre
Dopo i due gol realizzati come sostituto contro l’Almere City, Ricky van Wolfswinkel è stato schierato titolare contro il Riga giovedì sera.
Tuttavia, poiché ognuno dei tre attaccanti ha contribuito con un gol o un assist nella precedente partita di campionato, il veterano attaccante potrebbe ritrovarsi tra i sostituti.
Sem Steijn e Michel Vlap hanno riposato per l’incontro continentale e dovrebbero essere richiamati rispettivamente a centrocampo e in attacco.
Dopo aver segnato come sostituto lo scorso fine settimana, Lennart Thy potrebbe essere schierato titolare nell’attacco del PEC Zwolle.
Younes Namli sarà probabilmente il giocatore da escludere, mentre il resto dello schieramento potrebbe rimanere invariato se Jansen si atterrà al 5-3-2.
Probabili formazioni FC Twente vs PEC Zwolle
Possibile formazione iniziale dell’FC Twente:
Unnerstall; Sampsted, Hilgers, Propper, Brenet; Steijn, Kjolo, Sadilek; Rots, Ugalde, Vlap
PEC Zwolle possibile formazione iniziale:
Schendelaar; Reijnders, Polen, Kersten, Hintum, Czyborra; Buurmeester, Lam, Van den Berg; Thy, Druijf