― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieFC Utrecht vs Heerenveen - probabili formazioni

FC Utrecht vs Heerenveen – probabili formazioni

L’FC Utrecht cercherà di ottenere la prima vittoria della stagione di Eredivisie quando ospiterà l’Heerenveen allo Stadion Galgenwaard domenica 20 agosto pomeriggio.

I padroni di casa hanno perso in trasferta contro il PSV Eindhoven nella giornata inaugurale, ma gli ospiti sono partiti molto bene, sconfiggendo il Waalwijk all’Abe Lenstra Stadion. Il calcio di inizio di FC Utrecht vs Heerenveen è previsto alle 12:15

Anteprima della partita FC Utrecht vs Heerenveen a che punto sono le due squadre

FC Utrecht

L’Utrecht ha avuto un inizio molto difficile della campagna 2023-24, recandosi al Philips Stadion per affrontare il PSV, ed è stato sconfitto abbastanza agevolmente, perdendo 2-0 grazie ai gol di Noa Lang e Yorbe Vertessen.

Nella stagione 2022-23 l’Utreg si è piazzato al settimo posto, guadagnandosi un posto nei playoff dell’Eredivisie per la qualificazione all’Europa Conference League, ma alla fine non ha avuto successo, perdendo ai rigori contro lo Sparta Rotterdam in semifinale.

Da allora, la squadra di Michael Silberbauer ha vinto due volte e perso tre delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, perdendo contro lo Shakhtar Donetsk e il Bologna nelle amichevoli pre-stagionali, mentre ha ottenuto vittorie contro l’OFI Creta e l’Espanyol.

Per questo motivo, è difficile valutare come si comporterà l’Utrecht in questa stagione, ma Silberbauer spera che la sua squadra possa ritrovare la forma della fine della campagna precedente, visto che ha vinto sei volte e perso due delle ultime otto partite.

Nella prima partita davanti ai propri tifosi in questa stagione, la squadra di Silberbauer ha l’occasione perfetta per ottenere i primi punti sul tabellone contro una squadra contro cui ha un record fenomenale, avendo vinto gli ultimi cinque incontri.

Heerenveen

L’ultima volta che l’Heerenveen ha vinto contro l’Utrecht è stato nel lontano 2018 e non lo batte in trasferta dal 2015, quindi avrà il suo bel da fare questo fine settimana, ma dovrebbe essere pieno di fiducia.

I Super Frisoni hanno dato il via alla loro campagna di Eredivisie con una vittoria per 3-1 in casa contro il Waalwijk dopo essere passati in vantaggio di tre gol nel primo tempo, con Ion Nicolaescu che ha segnato il suo primo gol per il club.

La squadra di Kees van Wonderen ha anche raggiunto i playoff della Conference League la scorsa stagione, perdendo contro i vincitori dell’FC Twente in semifinale, il che indica che è molto equilibrata rispetto agli avversari.

L’Heerenveen ha raccolto la maggior parte dei punti della scorsa stagione in trasferta, il che dovrebbe dargli fiducia in vista della partita, e ha più che sufficienti qualità per porre fine al suo scarso periodo di forma contro l’Utrecht.

Notizie dalle squadre

L’ala dell’FC Utrecht Taylor Booth è stato costretto a ritirarsi nel primo tempo contro il PSV per un problema di infortunio, quindi il suo sostituto di quel giorno, Marouan Azarkan, potrebbe entrare in campo.

Per il resto, Silberbauer ha a disposizione una rosa completa, ma dopo la sconfitta dell’ultima volta potrebbe scegliere di fare qualche cambio, con Zakaria Labyad, che ha segnato contro l’Espanyol in precampionato, che potrebbe sostituire Victor Jensen a centrocampo.

L’unico assente di rilievo per l’Heerenveen è il difensore 29enne Sven van Beek, fermo da gennaio, mentre è improbabile che Van Wonderen modifichi la formazione titolare dopo la vittoria nella giornata inaugurale.

Dopo aver segnato il suo primo gol per il club, Nicolaescu è destinato a guidare la linea ancora una volta, in coppia con il nuovo acquisto David Min, in quello che probabilmente sarà un 4-4-2.

Probabili formazioni FC Utrecht vs Heerenveen

Possibile formazione iniziale dell’FC Utrecht:
Barkas; Ter Avest, Van der Hoorn, Sagnan, El Karouani; Bozdogan, Jensen, Toornstra; Azarkan, Seuntjens, Douvikas

Possibile formazione iniziale dell’Heerenveen:
Noppert; Ali, Van Ottele, Bochniewicz, Kohlert; Nunnely, Haye, Tahiri, Sahraoui; Olsson, Nicolaescu