― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieFC Volendam vs FC Utrecht - probabili formazioni

FC Volendam vs FC Utrecht – probabili formazioni

Le due squadre più in basso nella classifica dell’Eredivisie si affronteranno venerdì 6 ottobre, quando l’FC Volendam sfiderà l’FC Utrecht al Kras Stadion.

I padroni di casa si ritrovano ai piedi della classifica con un solo punto in sei partite, mentre gli ospiti hanno due punti in più sotto la nuova gestione di Ron Jans e arrivano alla trasferta dopo una serie di sconfitte consecutive. Il calcio di inizio di FC Volendam vs FC Utrecht è previsto alle 20

Anteprima della partita FC Volendam vs FC Utrecht a che punto sono le due squadre

FC Volendam

Dopo essersi classificato al 14° posto nella prima stagione di Eredivisie in 13 anni, con otto punti di vantaggio sul terzetto di coda, l’FC Volendam si è presentato al nuovo mandato con l’obiettivo di mantenere lo status di squadra di vertice, ma ha avuto un inizio particolarmente difficile e si presenta al settimo turno di campionato senza una vittoria in classifica.

Sotto la nuova gestione di Matthias Kohler, l’Het Andere Oranje ha iniziato con tre sconfitte consecutive prima della prima pausa internazionale di settembre, perdendo contro Vitesse, Go Ahead Eagles e FC Twente, subendo otto gol e segnando solo due volte.

Le difficoltà sono proseguite anche al ritorno in campo a metà settembre, quando gli uomini di Kohler sono stati sconfitti per 3-1 in trasferta dal Fortuna Sittard, prima di mettere a segno il primo punto alla quinta giornata con il pareggio per 2-2 in casa dell’Heracles, rimontando da due gol di scarto e conquistando il bottino pieno grazie a Benaissa Benamar e Robert Muhren, con il pareggio arrivato a tre minuti dal termine.

Nel tentativo di sfruttare il primo pareggio e di migliorare il proprio cammino, lo scorso fine settimana l’Het Andere Oranjebegan ha affrontato la non invidiabile trasferta contro i primi in classifica del PSV Eindhoven, senza riuscire a fermare il perfetto inizio di campagna dei padroni di casa, che alla fine sono stati sconfitti per 3-1 al Philips Stadion, dopo essere andati inizialmente in svantaggio per 2-0 e aver dimezzato il disavanzo grazie a Calvin Twigt, ma solo per l’intervento di Malik Tillman che ha messo fuori gioco la partita nei minuti di recupero.

Con i lati positivi di questa prestazione, anche se in un periodo di esordio negativo, il Volendam tornerà al Kras Stadion venerdì con l’obiettivo di mettere in bacheca la prima vittoria in campionato al settimo tentativo per scavalcare gli ospiti.

Anche gli avversari stanno lottando per lasciarsi alle spalle un inizio difficile: l’FC Utrecht ha giocato finora sette partite di Eredivisie e ha subito sei sconfitte.

FC Utrecht

Come i padroni di casa di venerdì, anche il Domstedelingen è arrivato alla pausa internazionale senza un punto in classifica, visto che la sua campagna in massima serie è iniziata con le sconfitte contro PSV Eindhoven, Heerenveen, PEC Zwolle e Feyenoord.

Dopo le prime tre sconfitte, il manager Michael Silberbauer è stato licenziato e Rob Penders li ha guidati in quest’ultima, prima di nominare Ron Jans durante la pausa internazionale, con un impatto immediato e il ritorno in azione con la prima vittoria della stagione sotto il nuovo capo, sconfiggendo l’Heracles per 3-1 fuori casa grazie alle reti nel primo tempo di Ole Romeny e Victor Jensen e a un’autorete di Navajo Bakboord.

Da allora, però, l’Utrecht non è riuscito a fare tesoro di quel risultato e a proseguire l’inizio positivo sotto la guida di Jans, e si presenta alla trasferta di venerdì con altre due sconfitte: la prima per 3-0 in casa del NEC e la più recente per 2-0 in casa dell’Almere City, sabato scorso, con le reti di Thomas Robinet e Rajiv van la Parra negli ultimi 10 minuti a suggellare la prima vittoria stagionale degli ospiti.

Il risultato ha fatto precipitare il Domstedelingen al di sotto dell’Almere e in zona retrocessione, e ora il Domstedelingen cercherà di correggere la propria forma con una vittoria in trasferta, nel tentativo di allontanarsi rapidamente dalla parte bassa della classifica dopo un inizio negativo.

Notizie dalle squadre

Il Volendam si presenta alla gara di venerdì senza il difensore centrale Benaissa Benamar, che sconterà una sospensione di una partita dopo l’espulsione rimediata nella sconfitta contro il PSV Eindhoven l’ultima volta.

La squadra potrebbe comunque optare per il ritorno alla difesa a quattro dopo aver preso ulteriori precauzioni in vista del difficile test del fine settimana: Damon Mirani e Josh Flint faranno coppia al centro della difesa, mentre Calvin Twigt e Milan de Haan manterranno entrambi il loro posto in sala macchine.

Al posto del difensore in più, Joey Antonioli potrebbe tornare in un ruolo avanzato a centrocampo, mentre Bilal Ould-Chikh e Garang Kuol, in prestito dal Newcastle United, dovrebbero schierarsi nuovamente sulle ali a sostegno del veterano Robert Muhren, che finora ha segnato due gol in quattro presenze in campionato.

L’FC Utrecht dovrà fare i conti anche con una sospensione: l’ala Hugo Novoa è stato espulso l’ultima volta dopo essere uscito dalla panchina contro l’Almere City.

L’FC Utrecht deve fare i conti anche con diversi problemi di infortuni: Taylor Booth, Zidane Iqbal, Jens Toornstra e Mike van der Hoorn sono ancora in sala operatoria.

Mats Seuntjens potrebbe tornare a guidare la linea in un 4-3-3, anche se con una pressione crescente, non avendo ancora segnato nelle sue sette presenze in questo periodo, mentre il collega Can Bozdogan, arrivato in estate, è stato un pilastro del centrocampo e continuerà a giocare un ruolo chiave, probabilmente insieme a Victor Jensen e Oscar Luigi Fraulo.

Probabili formazioni FC Volendam vs FC Utrecht

Possibile formazione iniziale dell’FC Volendam:
Backhaus; Plat, Mirani, Flint, Payne; De Haan, Twigt; Ould-Chikh, Antonioli, Kuol; Muhren

FC Utrecht possibile formazione iniziale:
Barkas; Ter Avest, Flamingo, Sagnan, Viergever; Jensen, Bozdogan, Fraulo; Romeny, Seuntjens, Boussaid