― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleSuper League SvizzeraFC Winterthur vs Luzern - probabili formazioni

FC Winterthur vs Luzern – probabili formazioni

L’FC Winterthur ospita il Luzern nell’incontro di apertura della Super League svizzera che si terrà sabato 22 luglio allo Schutzenwiese.

L’FCW ha evitato per un soffio la retrocessione nella scorsa stagione, mentre gli ospiti hanno chiuso al quarto posto le qualificazioni europee. Il calcio di inizio di FC Winterthur vs Luzern è previsto alle 20:30

Anteprima della partita FC Winterthur vs Luzern a che punto sono le due squadre

FC Winterthur

Il Winterthur starà ringraziando la fortuna di essere ancora una squadra di prima categoria dopo la battaglia per la retrocessione della scorsa campagna con il Sion.

Il Winterthur ha perso il doppio spareggio per la retrocessione con il Losanna-Ouchy, un destino che avrebbe potuto toccare al club penultimo in classifica.

Bruno Berner ha lasciato il club per il Grasshopper, e il suo sostituto – Patrick Rahmen – spera di evitare le prestazioni e i risultati da incubo della stagione 2022-23.

L’FCW è stato sconfitto in nove delle 11 partite finali dello scorso campionato, ma ha sottolineato la propria ambizione ottenendo risultati impressionanti nella off-season, collezionando cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali è stata il trionfo per 3-1 sul Villarreal II.

Resta da vedere se la scarsa qualità dell’avversario abbia portato false speranze al Winterthur, ma la squadra di Rahmen ha lo slancio giusto per affrontare l’esordio stagionale.

Luzern

Per quanto riguarda il Luzern, il calo nelle ultime settimane della stagione ha fatto sì che si accontentasse di un posto in Europa Conference League piuttosto che di un turno di playoff di Europa League o Champions League.

Il Lucerna deve ancora affrontare sfide difficili prima di confermare il suo posto nella terza competizione europea per club, ma la situazione sarebbe potuta essere diversa se gli uomini di Mario Frick avessero vinto più di una volta nelle sei partite conclusive.

La pre-stagione ha portato un ritorno alla forma, con quattro trionfi consecutivi contro Aarau, Rheindorf Altach, Sciaffusa ed Excelsior, indicando la preparazione dei Die Leuchten per la campagna 23-24.

È interessante notare che il Luzern ha viaggiato in modo encomiabile la scorsa stagione, raccogliendo 28 punti in trasferta nella divisione – un massimo insieme allo Young Boys, che ha ottenuto una vittoria in meno in trasferta – forse dando alle speranze della Conference League un vantaggio sabato.

Indubbiamente favoriti per la partita, la squadra ospite potrebbe ottenere una vittoria di prestigio per scacciare le amarezze della fine della scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

Roman Buess è stato in forma ammirevole per tutto il pre-campionato, segnando tre volte, e sarà al centro di qualsiasi cosa buona nell’attacco del Winterthur nel fine settimana.

Granit Lekaj e Jozef Pukaj hanno saltato diversi mesi della scorsa stagione, ed entrambi i giocatori sono in dubbio per la prima settimana del 2023-24.

È improbabile che Matteo Di Giusto rientri in fretta e furia dopo aver rappresentato la Svizzera agli Europei Under-21.

Lars Villiger è stato in ottima forma nelle amichevoli di preparazione del Luzern, con una doppietta nel 2-0 sull’Altach e una rete nel 3-0 sullo Sciaffusa.

La scorsa stagione Max Meyer ha trovato la via della rete in 10 occasioni e ha assistito sei gol, dando agli ospiti una minaccia vincente dal centro del campo.

Probabili formazioni FC Winterthur vs Luzern

Possibile formazione iniziale dell’FC Winterthur:
Kuster; Goncalves, Schmid, Gelmi, Diaby; Ramizi, Corbaz; Rodriguez, Burkart; Buess, Ballete

Luzern possibile formazione iniziale:
Vasic; Ottiger, Burch, Beka, Frydek; Meyer, Jashari, Beloko; Dorn, Villiger, Chader