― Advertisement ―

spot_img

Paret-Peintre vince l’ultima tappa del Tour of Alps 2024, Lopez la generale

Il Tour of Alps 2024 si chiude con la vittoria di Augustin Paret-Peintre sul circuito di Levico Terme. Il corridore francese ha preceduto in...
HomeMotoriFormula E: Felipe Massa lascia il team Venturi

Formula E: Felipe Massa lascia il team Venturi

Felipe Massa saluta il team Venturi e probabilmente dice addio anche alla Formula E dove non è mai stato realmente protagonista. L’ annucio del team monegasco è arrivato dopo il sesto e/ prix di Berlino, ultima prova del campionato 2019/2020, dove Massa ha chiuso al 16esimo posto.

Il bilancio del pilota brasiliano si è rivelato alquanto deludente. In due stagioni ha conquistato solo un podio nel 2019, cinque apparizioni nella Super Pole e otto nella top-10, per un totale di 39 punti, -36 rispetto alla passata stagione. Un risultato davvero pesante che ha influito anche sul team monegasco, relegato al decimo posto nella classifica dei Team.

FELIPE MASSA: “GRAZIE, È STATO UN ONORE”

Il pilota brasiliano ha voluto ringraziare il team Venturi per l’esperienza vissuta: “È stato un onore far parte della prima squadra di sport motoristici del Principato, ho imparato tanto”.

Lasciare una squadra non è mai una decisione facile da prendere…qui abbiamo creato dei bei ricordi e ho avuto l’opportunità di imparare qualcosa di completamente diverso rispetto a quello a cui sono abituato. Prima di tutto voglio ringraziare Gildo(Presidente Venturi) e Susie Wolff per aver creduto in me”.

L’ex pilota della Ferrari si è detto lieto di aver rappresentato Venturi sull’ E-Prix di Monaco: “Le ultime due stagioni sono state una grande curva di appuntamento per tutti noi e sfortunatamente , per vari motivi, non abbiamo raggiunto del tutto ciò che speravamo. Nonostante ciò, è stato molto divertente e non posso augurare altro che buona fortuna alla squadra. Non vedo l’ora di annunciare i miei tempi futuri a tempo debito”

Finale Formula E 2020: il programma Tv di Mediaset

SUSI WOLFF: “UNA GIOIA LAVORARE CON FELIPE”

Il team principal della Venturi, Susi Wolff, ha così congedato il pilota brasiliano: “Felipe ha portato molto alla squadra. Avere qualcuno del suo calibro, della sua esperienza è stato fondamentale”