fbpx

Fenerbahce vs FC Slovacko – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Fenerbahce cercherà di ottenere un vantaggio quando accoglierà l’FC Slovacko a Istanbul per l’andata del terzo turno di qualificazione di Europa League giovedì 4 agosto sera. I giganti turchi hanno perso contro la Dinamo Kiev nel secondo turno di qualificazione per la Champions League, che li ha fatti retrocedere in Europa League, mentre lo Slovacko si è assicurato il posto in questa fase della competizione finendo quarto nella Prima Lega ceca nel 2021-22. Il calcio di inizio di Fenerbahce vs FC Slovacko è previsto alle 19

Anteprima della partita Fenerbahce vs FC Slovacko: a che punto sono le due squadre?

Fenerbahce

Il Fenerbahce non partecipa alla fase a gironi della Champions League dalla campagna 2008-09 e anche quest’anno ha perso contro la Dinamo Kiev nel secondo turno di qualificazione. Le due squadre hanno pareggiato senza reti all’andata il 20 luglio, prima che il Kiev vincesse per 2-1 al ritorno dopo i tempi supplementari, il che significa che i giganti turchi stanno ora lottando per assicurarsi un posto nella fase a gironi dell’Europa League, la competizione in cui hanno partecipato lo scorso anno. Il Fenerbahce ha infatti battuto l’HJK nel turno di playoff della scorsa edizione, prima di essere inserito nel Gruppo D insieme a Olympiacos, Eintracht Francoforte e Royal Antwerp, ma si è classificato al terzo posto, non riuscendo a superare il turno a eliminazione diretta. La scorsa stagione i canarini gialli sono arrivati secondi nella massima serie turca, a otto punti dai campioni del Trabzonspor, e si stanno preparando per l’inizio della nuova campagna nazionale contro l’Umraniyespor l’8 agosto. La squadra di Jorge Jesus si è data da fare durante la finestra di trasferimenti estiva, portando con sé diversi giocatori, tra cui Diego Rossi, Emre Mor, Joshua King e Lincoln.

FC Slovacko

Lo Slovacko, invece, si è classificato al quarto posto nella prima lega ceca la scorsa stagione, che lo ha visto avanzare al terzo turno di qualificazione dell’Europa League. La squadra di Martin Svedik ha già iniziato la campagna nazionale 2022-23, pareggiando 2-2 con lo Zbrojovka Brno il 30 luglio, ma questa sarà la sua prima apparizione in Europa League. La scorsa stagione, lo Slovacko è stato battuto dalla Lokomotiv Plovdiv nel secondo turno di qualificazione dell’Europa Conference League, che si è rivelata la sua prima azione europea dopo la partecipazione alla Coppa Intertoto UEFA nel 2002. I cechi sapranno di essere in difficoltà in questa sfida a due, ma un risultato positivo giovedì sera li metterebbe in una posizione di forza in vista dell’incontro inverso, in casa, l’11 agosto.

Notizie dalle squadre

Il Fenerbahce non è in azione dalla gara di ritorno del secondo turno di qualificazione di Champions League con la Dinamo Kiev, ma per questa gara mancheranno alcuni giocatori. Serdar Aziz è fuori per un problema all’inguine, mentre Mert Hakan Yandas e Nazim Sangare sono indisponibili per problemi di forma. La squadra di casa sarà priva di Ismail Yuksek a causa del cartellino rosso rimediato contro il Kiev l’ultima volta, il che potrebbe aprire la porta a Lincoln a centrocampo. Nel frattempo, è probabile che ci siano posti nell’ultimo terzo di campo per King ed Enner Valencia. Per quanto riguarda lo Slovacko, l’allenatore Svedik dovrà fare un ultimo controllo sullo stato di forma dei suoi giocatori dopo la partita di campionato di sabato. La squadra ceca non ha riportato nuovi problemi di infortuni nel fine settimana, quindi non sarebbe una sorpresa vedere quasi lo stesso undici scendere in campo per la seconda partita consecutiva. Daniel Holzer ha già iniziato la nuova stagione in termini di gol e dovrebbe tornare a guidare la linea, mentre Michal Travnik dovrebbe giocare come numero 10 per gli ospiti.

Probabili formazioni Fenerbahce vs FC Slovacko

Possibile formazione iniziale del Fenerbahce:
Bayindir; Osayi-Samuel, Tisserand, At Szalai, Kadioglu; Kahveci, Arao, Lincoln, Rossi; Valencia, King

Possibile formazione iniziale dell’FC Slovacko:
Nguyen; Reinberk, Hofmann, Kadlec, Kalabiska; Danicek, Havlik; Petrzela, Travnik, Doski; Holzer

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salernitana Vs Verona: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Sampdoria: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Juventus Maccabi Haifa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata del gruppo H...

Dietro a Napoli ed Atalanta c’è l’Udinese

Dietro a Napoli ed Atalanta c'è l'Udinese di Sottil....