― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpFermin Aldeguer: ufficiale il debutto (anticipato) in Moto2

Fermin Aldeguer: ufficiale il debutto (anticipato) in Moto2

Che Fermin Aldeguer fosse destinato alla Moto2 mondiale lo avevamo intuito, visto anche il trionfo nell’europeo. Ma a quanto pare, le cose si sono velocizzate per il 16enne di Murcia, la cui avventura iridata comincerà già ad Austin. Il team Speed Up ha difatti annunciato l’ingaggio di Fermin da qui fino a fine stagione, al fianco di Jorge Navarro. Lo spagnolo prenderà il posto di Yari Montella, il quale ha concluso il rapporto con la squadra di Luca Boscoscuro in anticipo.


Speed Up di Moto2 e Montella divorziano


Fermin Aldeguer: com’è nata l’opportunità della Moto2 mondiale?

Ribadiamo che Fermin era destinato, prima o poi, al grande salto. Quest’anno il talento di Murcia, conterraneo di quel Pedro Acosta che sta spadroneggiando nella Moto3, ha macinato la concorrenza nel CEV, conquistando il titolo di categoria con largo anticipo. Aldeguer ha ben figurato anche nella MotoE, concludendo il mondiale “elettrico” in nona posizione. Dall’altro lato, il rapporto tra Speed Up e Montella cominciava ad incrinarsi. Il salernitano, anche lui campione CEV, non ha avuto un esordio facile. A Portimao ha subito una caduta violentissima che gli ha frantumato un polso. Il recupero è stato molto lento, e nel frattempo le cose sono cambiate. A Silverstone, Speed Up ha sospeso Yari, additando come scusa il mancato recupero fisico. Era evidente che stavano volando stracci: infatti, inevitabile come la morte e le tasse, è arrivato il comunicato di separazione consensuale. Via libera dunque per Aledguer, il quale ha chance concrete di essere riconfermato per il 2022. “Sono molto felice di poter disputare il prossimo Gran Premio per il team SpeedUp“, ha detto lo spagnolo. “Per me è un’opportunità incredibile per continuare il mio percorso di apprendimento e continuare a crescere, non solo da un punto di vista professionale ma anche umano. Ringrazio Luca e tutta la squadra per aver creduto in me. Non vedo l’ora di mettermi in viaggio ad Austin“. Ad affiancare Fermin la prossima stagione dovrebbe arrivare Romano Fenati, il quale ha riallacciato i rapporti con Boscoscuro per la prima volta dal 2018.