― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcioReal Madrid fermato sul pari dal Villareal ma la vetta della Liga...

Real Madrid fermato sul pari dal Villareal ma la vetta della Liga rimane dei Blancos

Prosegue il campionato spagnolo della Liga, la 7a giornata dopo il posticipo di lunedì sera va in archivio con il Real Madrid che mantiene la vetta ma viene avvicinato dal Real Sociedad. Solo 1 punto infatti per gli uomini di Ancelotti nel big match di giornata contro il Villareal. Vincono Barcellona e Siviglia mentre sprofonda l’Atletico del Cholo contro l’Alaves fanalino di coda.

La Liga 7a giornata: cosa è successo?

Prima partita del weekend ed è subito risultato a sorpresa. L’Atletico Madrid, prossimo avversario del Milan in Champions, va ad Alaves per sfidare il Deportivo fanalino di coda con 0 punti. Laguardia dopo 5’ infila Oblak e il risultato rimarrà bloccato fino al fischio finale nonostante il forcing degli uomini di Simeone. 1-0 e prima sconfitta stagionale per i Colchoneros. Il sabato prosegue con altre sue sfide interessanti: Valencia-Athletic Bilbao e Siviglia-Espanyol. Partiamo dal match del Mestalla dove i padroni di casa agguantano il pari in pieno recupero al 90+5’ con il gol che vale l’1-1 e mantiene entrambi i team a metà classifica con 11 punti, Valencia e 10 punti, Bilbao. Il Siviglia invece ha vita facile. Un gol per tempo vale il 2-0 sui catalani dell’Espanyol. Gli uomini di Lopetegui proseguono la loro marcia imbattuti e con 14 punti e, con una partita in meno, sono potenzialmente capaci di agguantare il Real nel recupero in vetta alla classifica. Quello che più stupisce degli andalusi è la difesa di ferro con i soli 2 gol incassati dal portiere Bounou.


Gol Collection 7a Giornata


Le partite di Real Madrid e Barcellona

Veniamo al Real Madrid impegnato nell’anticipo del sabato sera in casa contro i campioni dell’Europa League del Villareal. Al Bernabeu finisce a reti bianche con uno scialbo 0-0. Gli uomini di Ancelotti mantengono così la vetta con 17 punti e regge ancora l’imbattibilità dei Blancos. Per il Villareal arriva il 5° pareggio in 6 partite giocate che lo issano a metà graduatoria. Alle spalle del Real Madrid invece si avvicina la Real Sociedad che grazie ad un gol di Oyarzabal si sbarazza dell’Elche portandosi a 16 punti e a -1 dal primato. Passiamo al Barcellona del traballante Ronald “Rambo” Koeman. Nell’incontro contro il Levante forse la scintilla che potrebbe riaccendere una stagione fin qui francamente opaca. Netto 3-0 con a segno Depay, Luuk De Jong e il redivivo Ansu Fati. Il nuovo numero 10 del Barcellona torna finalmente in campo dopo l’infortunio e in soli 10 minuti riesce anche a tornare al gol che chiude il match. Barca che resta in ogni caso distante dalla vetta a -5 dal Real Madrid seppur con una partita in meno.


Benfica-Barcellona: pronostico e possibili formazioni