― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpLorenzo Dalla Porta rinnova con Italtrans ma per Austin è out

Lorenzo Dalla Porta rinnova con Italtrans ma per Austin è out

Lorenzo Dalla Porta sta faticando in Moto2, ma il suo percorso con Italtrans è destinato a continuare. La scuderia italiana ha difatti annunciato il rinnovo con il pilota di Prato, nonché con il suo compagno di team Joe Roberts. Entrambi costituiranno la lineup per la stagione 2022. Ma intanto, per l’ex campione del mondo Moto3 la stagione attuale potrebbe essere già finita. Infatti, dopo un accertamento clinico, Lorenzo dovrà sottoporsi ad un’operazione alla spalla sinistra. Italtrans ha già comunicato il nome del sostituto: Testuta Nagashima correrà ad Austin al posto del toscano. Poi si vedrà.

Lorenzo Dalla Porta: 2021 già finito?

La stagione 2021 di Lorenzo Dalla Porta (e di Italtrans in generale) è un mezzo disastro. I piazzamenti a punti sono pochissimi, gli sprazzi di velocità altrettanti. Non sono mancate le cadute, le quali hanno minato la spalla sinistra del povero Lorenzo. I guai fisici sono peggiorati gradualmente, tanto da spingerlo a saltare il GP di Gran Bretagna. Ad Aragon e Misano ha corso stringendo i denti, ma era ormai chiaro che non poteva continuare così. Dopo alcune visite, i dottori hanno indicato al pilota la necessità di effettuare l’intervento. L’operazione si svolgerà il prossimo 6 ottobre, ad opera dello staff del dott. Massimiliano Caforio del Policilinco San Donato di Milano. I medici ricostruiranno la cavità glenoidea, consentendo di nuovo il movimento dell’omero (la cui testa verrà trattata) sulla scapola. Si prevedono tempi di recupero piuttosto lunghi, e probabilmente la sua stagione è già finita. “Sono molto contento di aver siglato nuovamente con Italtrans Racing Team. Abbiamo lavorato tanto in questi due anni e l’anno prossimo sono certo concretizzeremo i risultati. Con la squadra abbiamo concordato che in questo momento è più importante pensare già alla prossima stagione: con l’operazione arriverò nelle migliori condizioni possibili“, ha detto Dalla Porta.


Moto2 e Moto3: la entry list provvisoria 2022