La Ferrari è sicuramente il Team più conosciuto e storico della F1 che ha fatto gioire i tifosi con le vittorie epiche di Michael Schumacher che riusciva a staccare tutti anche se la monoposto non era la migliore. Il Dna del cavallino sembra ritornato in questa stagione , infatti la Ferrari è in crescita esponenziale e potrebbe sorprendere chi già la data per morta. Ma nella F1 nulla è scontato è può succedere di tutto.
Pirelli: il Manager attacca il Team Aston Martin
Ferrari in crescita: La Ferrari è una concorrente temibile?
Ferrari o McLaren: chi ha la macchina migliore nella battaglia per il terzo posto nella Coppa del Mondo di Formula 1 nel 2021? Nelle qualifiche in Bahrain e Imola, Ferrari e Charles Leclerc erano in testa ma i migliori risultati in gara sono stati finora raggiunti dalla McLaren. In effetti, sembra che si tratti di un duello tra le ex top team: con 41 e 34 punti, entrambe le squadre sono molto più avanti rispetto ai loro presunti avversari. AlphaTauri al quinto posto ha solo otto punti, tanti quanti Aston Martin e Alpine messi insieme.
Cosa ha detto Carlos Sainz?
“E ‘ tutto molto teso. E’ davvero difficile da capire e da dire”, ha detto Carlos Sainz sull’argomento. Lo spagnolo ha un ruolo speciale visto che in passato dalla McLaren alla Ferrari solo prima della stagione e ora deve assicurarsi che la sua ex squadra perda il duello. “Penso che la McLaren abbia i suoi punti di forza e di debolezza”, dice e pensa che sia positivo che la Ferrari e la McLaren sembrano avere i loro punti di forza in posizioni diverse. “Questo dovrebbe renderlo un bel combattimento”. A Imola vede la McLaren in una posizione migliore. Lando Norris ha saputo sfruttare molto bene le potenzialità della vettura e alla fine è rientrato nel raggio di Leclerc solo una volta, perché con quella morbida aveva la gomma più lenta. “Se fosse stato sul mezzo, sarebbe stato molto difficile rimanere nella DRS”, ha detto Sainz. “È stato molto veloce per tutto il weekend”.
Ferrari in crescita: cosa ha detto Mattia Binotto?
E anche se la Ferrari è sembrata un po’ inferiore nelle prime due gare, ne è convinto: “Non appena avremo un ottimo weekend e arriveremo su una pista forse più adatta a noi, allora potremo essere davanti”. Alla Scuderia sono comunque contenti di essere riusciti a riprendersi dal brutto 2020 e sono almeno tornati dietro a Red Bull e Mercedes. “Il nostro obiettivo è continuare a dimostrare che possiamo migliorare in tutte le aree” afferma il capo del team Mattia Binotto. “Possiamo farcela. È solo una questione di mentalità. È solo importante per me che possiamo migliorare. E abbiamo un buon punto di partenza in questo senso”.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1