― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoFerrari: Jean Todt sarà il nuovo consulente?

Ferrari: Jean Todt sarà il nuovo consulente?

La Ferrari potrebbe clamorosamente accogliere nuovamente Jean Todt nell’organigramma societario. La notizia, è stata data da Giorgio Terruzzi tramite il Corriere della Sera.

Gran Premio Abu Dhabi: orari e dove vederlo

Ferrari: Todt tornerà?

La notizia ha sconvolto i fan della Formula Uno ed in particolare i tifosi della Ferrari. Jean Todt, potrebbe ritornare nella scuderia italiana come nuovo super consulente a partire dal 2022. Attualmente, il manager francese è ancora presidente della FIA ma il suo incarico si concluderà a breve. Il 17 dicembre, si svolgeranno le elezioni per decretare il suo successore e dal 2022, Todt sarà libero di ricoprire nuovi incarichi. Si tratterebbe dunque di un ritorno in Ferrari dato che Todt era stato capo della Gestione Sportiva dal 1993 al 2009 conquistando 14 titoli mondiali e scrivendo pagine di storia insieme a Michael Schumacher. Il francese inoltre, gode di grande riconoscenza e potere all’interno del mondo della F1 e questo non potrebbe far altro che giovare alla Ferrari ma anche a John Elkan. Il presidente della Ferrari infatti, potrebbe vedere agevolato il suo lavoro con l’arrivo di Todt che andrebbe a collaborare direttamente anche con Mattia Binotto per riportare in alto la scuderia italiana.

Todt e il 2026

La presenza di Todt potrebbe inoltre avere un peso specifico in vista del 2026 quando entreranno in vigore le nuove power unit. Il manager francese potrebbe avere un ruolo di primo piano in merito alle innovative tecniche data la grande amicizia con Stefano Domenicali (CEO della F1).Tutto sembra essere pronto per riaccogliere il manager francese a Maranello ma la decisione finale spetta a John Elkan.

Sito ufficiale f1.com