― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoFerrari: una questione di "aria pulita"

Ferrari: una questione di “aria pulita”

La Ferrari potrebbe aver trovato nell’aria pulita un nuovo alleato. La monoposto infatti, riesce a dare il meglio di sé in condizioni di solitudine come successo nel gran premio di Silverstone.

Aston Martin: Szafnauer fiducioso per il 2022

Ferrari: l’aria pulita porterà al terzo posto nei costruttori?

Il gran premio di Francia aveva rappresentato un colpo duro per la Ferrari. La scuderia non riuscì ad andare a punti per la prima volta in stagione. Inoltre, le gomme soffrivano terribilmente di surriscaldamento. Un problema che la scuderia ha però evitato in occasione dei gran premi successivi, portando a casa risultati insperati. In quel di Silverstone, il secondo posto di Leclerc ha ridato fiducia al team, consapevole di aver lavorato bene durante il weekend di gara. Come affermato dal team principal Binotto, l’aria pulita ha sicuramente favorito Leclerc che però ha dimostrato di avere un passo gara superiore rispetto a quello della McLaren. La scuderia britannica è l’avversario della Ferrari per il 2021 poiché entrambe puntano al terzo posto alle spalle di Mercedes e Red Bull.

Le parole di Binotto

Intervistato da Motorsport.com, Binotto ha parlato così delle prestazioni sorprendenti della SF21: “A Silverstone Charles era davanti e abbiamo potuto avere un ottimo ritmo. Basti pensare al ritmo di Norris e vedere il notevole distacco. Anche in Austria, noi avevamo lo stesso ritmo della McLaren ma stando dietro non riuscivamo a superarli. Quando siamo in aria pulita abbiamo quasi lo stesso ritmo. Continuo a pensare che Max e Lewis abbiano macchine superiori ma penso anche che dalla Francia abbiamo recuperato e questa è la cosa più importante. Dopo la Francia, dove abbiamo avuto problemi con la gomma anteriore, penso che la squadra si sia riorganizzata e in qualche modo abbia compreso i punti deboli e abbia cercato di risolverli. Per due gare di fila abbiamo avuto un buon passo in gara che è stato anche la nostra debolezza all’inizio di questa stagione, dimostrando che come squadra stavamo facendo progressi ed è quello di cui sono più contento. Dopo 10 gare, abbiamo 17 punti in più rispetto alla fine della scorsa stagione. Come squadra stiamo dimostrando che sicuramente i progressi sono tanti“.

Sito ufficiale F1.com