― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieFeyenoord vs Go Ahead Eagles - probabili formazioni

Feyenoord vs Go Ahead Eagles – probabili formazioni

Fresco di una splendida vittoria nel De Klassieker, il Feyenoord cercherà di mantenere l’imbattibilità in Eredivisie quando sabato 30 settembre pomeriggio accoglierà il Go Ahead Eagles allo Stadion Feijenoord.

I padroni di casa hanno conquistato uno storico successo in casa dell’Ajax in circostanze mai viste prima, mentre le Aquile sperano di reagire dopo la sconfitta subita contro il PSV Eindhoven nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Feyenoord vs Go Ahead Eagles è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Feyenoord vs Go Ahead Eagles a che punto sono le due squadre

Feyenoord

Il Feyenoord ha prolungato la sua imbattibilità all’inizio della stagione di Eredivisie a sei partite con un notevole successo per 4-0 sui giganti olandesi dell’Ajax all’iconica Johan Cruyff Arena, rappresentando la più grande vittoria di sempre in casa degli agguerriti rivali, anche se il percorso verso la vittoria non è stato affatto semplice.

Gli uomini di Arne Slot erano in vantaggio di tre gol domenica pomeriggio, prima che i problemi di pubblico facessero terminare il De Klassieker mercoledì a porte chiuse, il che significa che Santiago Gimenez ha tecnicamente impiegato tre giorni per segnare una sensazionale tripletta.

Dopo i pareggi contro Fortuna Sittard e Sparta Rotterdam all’inizio del campionato, il Feyenoord ha superato in scioltezza le sfide con Almere City, FC Utrecht, Heerenveen e il già citato Ajax, segnando ben 21 gol in un quartetto di vittorie.

Una settimana impegnativa attende i ragazzi di Slot prima che il calcio di club si fermi per la pausa internazionale di ottobre: mercoledì prossimo, infatti, l’Orgoglio del Sud si recherà in Champions League contro l’Atletico Madrid, squadra della Liga, dopo aver superato agevolmente i campioni di Scozia del Celtic nel primo turno di questa particolare competizione.

L’ultima sconfitta del Feyenoord nella sua intimidatoria casa è arrivata il 4 agosto in Supercoppa d’Olanda contro il PSV, con l’ex Club Brugge Noa Lang che ha segnato l’unico gol della gara per dare alla squadra di Peter Bosz il primo argento della stagione.

Go Ahead Eagles

Dopo aver ottenuto un’ampia vittoria per 3-0 sul Fortuna Sittard venerdì scorso, le Go Ahead Eagles hanno subito un duro colpo dal PSV, già in testa alla classifica, al Philips Stadion mercoledì sera.

La squadra di Rene Hake è passata in svantaggio al 21° minuto grazie a un colpo di Luuk de Jong e gli ospiti sono stati bravi ad arrivare all’intervallo sotto di un punto. Tuttavia, una capitolazione all’inizio del secondo tempo ha visto il 33enne olandese segnare una doppietta, e anche Guus Til è andato a segno.

Il sesto posto in classifica nella Eredivisie suggerisce un inizio di tutto rispetto per le Eagles, anche se solo uno dei loro 10 punti è stato raccolto lontano dalla loro casa di De Adelaarshorst, lasciando intendere che sabato pomeriggio potrebbe essere una lotta.

Il centrocampista difensivo Philippe Rommens sta vivendo una sorta di periodo di grazia per la squadra di Hake in questo inizio di stagione, registrando cinque gol in sole sei presenze in campionato – il 26enne ne ha fatti solo quattro nell’intera stagione 2022-23.

Al Go Ahead è in corso una battaglia per il posto di attaccante titolare, con Hake che spesso adotta un approccio da cavallo di razza nel decidere se Victor Edvardsen o Sylla Sow si guadagnano il posto di punta dell’attacco.

Gli ospiti di sabato hanno perso le ultime tre visite allo Stadion Feijenoord con un punteggio complessivo di 13-0, ma le Eagles hanno registrato uno storico successo sui campioni dell’Eredivisie nell’aprile 2015, con Jules Reimerink che ha segnato l’unico gol della gara.

Notizie dalle squadre

Il Feyenoord rimane senza il portiere Justin Bijlow, che ha riportato una frattura al braccio in allenamento, e lo stopper tedesco Timon Wellenreuther manterrà il suo posto tra i pali.

Luka Ivanusec ha subito una botta alla caviglia nella partita di Champions League contro il Celtic all’inizio del mese e il croato non tornerà in prima squadra prima della pausa internazionale.

L’eroe della tripletta Gimenez non potrà raggiungere la doppia cifra in termini di gol nel fine settimana a causa di una sospensione di due partite, quindi Alireza Jahanbakhsh o il giapponese Ayase Ueda assumeranno il ruolo di attaccanti centrali.

I Go Ahead Eagles saranno privi di un attaccante sabato, con l’ex Sparta Rotterdam Finn Stokkers che è stato messo da parte a causa di un infortunio all’occhio.

Jamal Amofa è tornato nell’undici titolare mercoledì sera al PSV per la prima volta dopo l’espulsione nel derby locale con il PEC Zwolle, e il 24enne dovrebbe giocare di nuovo al fianco dell’esperto Gerrit Nauber.

Il terzino centrale Joris Kramer ha partecipato a tutte le partite della Eredivisie nel 2023-24, prima di essere escluso completamente dalla rosa contro l’Eindhoven l’ultima volta, e si prevede che il 27enne si sieda ancora una volta.

Probabili formazioni Feyenoord vs Go Ahead Eagles

Possibile formazione titolare del Feyenoord:
Wellenreuther; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Timber, Minteh, Stengs, Paixao; Jahanbakhsh

Possibile formazione iniziale del Go Ahead Eagles:
De Lange; Deijl, Amofa, Nauber, Kuipers; Linthorst, Rommens; Adekanye, Willumsson, Edvardsen; Sow