― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoFia Natalie Robyn: scelto il nuovo Amministratore delegato

Fia Natalie Robyn: scelto il nuovo Amministratore delegato

La Fia cioè la Federazione Internazionale di F1 attraverso un comunicato ha ufficializzato la nomina di Natalie Robyn la 44enne Americana come CEO. Natalie arriva dalla Volvo svizzera e attualmente è pronta ad assumere un nuovo ruolo nella governance della FIA. Il suo compito infatti sarà quello di rendere la struttura più solida finanziariamente, mettendo le basi a una riforma del sistema. Diventerà l’interfaccia principale di Stefano Domenicali, CEO e Presidente di F1.


Gara Gp Monza: il campione della Red Bull entra nella leggenda


Fia Natalie Robyn: un incarico importante nella F1

Mohammed Ben Sulayem Presidente della FIA voleva che la Federazione Internazionale introducesse nella sua governance la figura del CEO e l’ente legislativo ha ufficializzato oggi che quel ruolo verrà assunto da Natalie Robyn. Natalie Robyn ha 44 anni, Americana di Miami ha un figlio che parla fluentemente tre lingue (Inglese, Francese e Spagnolo) e se la cava anche in Tedesco. Vanta oltre 15 anni di esperienza nel mondo automotive avendo ricoperto il ruolo di CEO di Volvo in Svizzera dal 2017, dopo aver maturato esperienze in Nissan e DaimlerChrysler. Nel comunicato si legge che “Natalie svilupperà anche nuovi piani di crescita commerciale per aumentare e diversificare i flussi delle entrate FIA, per garantire la necessaria stabilità finanziaria e per fornire più risorse ai nostri membri”.

Che cosa ha detto il Presidente FIA?

Mohammed Ben Sulayem ha dichiarato: “Sarà un momento di trasformazione della nostra federazione. La sua vasta esperienza sarà cruciale per migliorare le nostre finanze, la governance e l’efficienza. Le do il benvenuto nel nostro team”. “Sono lieta di essere nominata primo CEO della FIA in un momento così importante ed emozionante per la Federazione”, ha affermato Natalie Robyn. “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i membri FIA e con il gruppo dirigente e il Presidente per contribuire alla riforma e alla crescita del sistema il coinvolgimento di tutto il personale”, ha aggiunto. Si tratta di un passo avanti per la parità di diritti che vogliono la predominanza di Uomini per questi ruoli. Naturalmente è fondamentale avere i requisiti per guidare ruoli così fondamentali.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1