Finlandia – Bosnia Erzegovina è una delle partite valevoli per la prima giornata delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022. La gara si disputerà all’Olympiastadion di Helsinki, mercoledì 24 marzo a partire dalle ore 20.45. Il match non verrà trasmesso da alcuna rete televisiva italiana ma sarà comunque possibile seguirlo sui vari siti streaming.
Turchia Olanda (probabili formazioni e Tv)
Finlandia – Bosnia Erzegovina, come si presentano le squadre?
Finlandia e Bosnia Erzegovina si sfideranno nella prima gara di qualificazione ai mondiali del Qatar 2022. Entrambe le squadre appartengono al Gruppo D insieme con Francia, Kazakistan e Ucraina. Un girone che sotto certi punti di vista potrebbe essere considerato impegnativo ma che sicuramente non è tosto come altri. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, tra le due squadre la favorita è la Finlandia che rispetto alla nazionale bosniaca, arriva in gran forma a queste qualificazioni. La rosa della squadra casalinga potrebbe mettere in difficoltà gli avversari del girone. Che la Finlandia possa essere una nazionale non facile contro la quale scontrarsi, lo confermano anche gli ultimi risultati ottenuti. Quattro vittorie e una sconfitta mentre la Bosnia Erzegovina nelle ultime cinque gare ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio. Nel 2019 le due formazioni giocarono contro e in quell’occasione vinsero i finlandesi per 2-0 ma pochi mesi dopo i bosniaci recuperarono la sconfitta, vincendo pesantemente: risultato finale 4-1.
Le probabili formazioni
- FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; O’Shaughnessy, Arajuuri, Toivio; Uronen, Kamara, Taylor, Schüller, Alho; Lod, Pukki. All.: M. Kanerva.
- BOSNIA ERZEGOVINA (4-1-4-1): Pirić; Ćorluka, Hadzikadunic, Saničanin, Kadušić; Cimirot; Tatar, Pjanić, Gojak, Krunić; Prevljak. All.: D. Bajević.