Fiorentina-Napoli è in programma per domenica 16 maggio 2021. La gara sarà valida per la 37a giornata del campionato di Serie A Tim. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 12:30 direttamente dall’Artemio Franchi di Firenze.
Napoli-Udinese 5-1: in volo verso la Champions League
Fiorentina-Napoli: come arrivano le squadre?
La Fiorentina è reduce dal pareggio esterno per 0-0 contro il Cagliari. I viola sono in un ottimo momento di forma: sono cinque i risultati utili consecutivi collezionati dalla squadra toscana che occupa il tredicesimo posto in classifica a quota 39 punti. La salvezza è dunque ad un passo. Stagione travagliata per la Fiorentina che ha dovuto subire tanti cambi in panchina ma ha potuto fare affidamento su Dusan Vlahovic. La punta serba classe 2000, ha messo a segno 21 gol in campionato trascinando i toscani verso la permanenza nella massima serie.
Il Napoli arriva dal 5-1 ottenuto contro l’Udinese in casa. Sono sette i risultati utili consecutivi della squadra allenata da Gennaro Gattuso. Il Napoli è in piena lotta per un posto alla prossima Champions League e attualmente occupa il quarto posto in classifica a quota 73 punti. La gara di Firenze assume dunque un ruolo importante nella corsa europea e potrebbe avvicinare i partenopei alla conquista di un obiettivo che sembrava impossibile solo poche settimane fa. Gattuso farà affidamento ancora una volta sul reparto offensivo, capace di segnare 100 gol in stagione tra campionato e coppe.
Probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2) Terracciano; Caceres, Pezzella, Milenkovic; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic ALL. Iachini
NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahamani, Hysaj; Demme, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen ALL. Gattuso
Dove vederla
Potrete seguire Fiorentina-Napoli tramite l’app DAZN su Tv, PC, tablet o smartphone o sul canale 209 del decoder di Sky.
Sito ufficiale Lega Serie A