Gara valida per la prima giornata del gruppoA di Conference League 2022/2023 che comprende anche i turchi dell’Istanbul Basaksehir e gli scozzesi dell’Heart. I viola ritornano in Europa dopo cinque anni e sperano di ripercorrere le orme della Roma che nella scorsa stagione si è aggiudicata la prima stagione di questa competizione. Fiorentina-Riga si giocherà giovedi 8 settembre 2022 alle ore 18.45 presso lo stadio Franchi.
FIORENTINA-RIGA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I padroni di casa non hanno iniziato benissimo il loro campionato collezionando 5 punti in 5 partite, ma nell’ultimo turno hanno dato segnali di risveglio bloccando la Juventus. I lettoni sono invece terzi nel loro torneo nazionale dopo 27 giornate.
LE PROBABILI FORMAZIONI
In casa viola mister Italiano dovrebbe far riposare alcuni elementi. Nel classico 4-3-3, Gollini sarà confermato in porta, mentre in difesa al centro Igor rileverà Milenkovic a far coppia con Martinez, sugli esterni, invece, spazio a Venuti a destra e Biraghi a sinistra. A centrocampo, turno di riposo per Amrabat che sarà sostituito da Mandragora nel ruolo di regista, con Barak e Maleh ai suoi lati. In avanti, il tridente sarà composto da Ikone, Sottil e Cabral.
Stesso modulo anche per i lettoni che schiereranno Ceriauskas in porta, Vlalukin, Maksimenko, Dubra e Mares in difesa. A centrocampo, Jatta, Panic e Zaleiko. In avanti, Diocleciano, Simkovic e Bill.
FIORENTINA(4-3-3): Gollini, Venuti, Martinez, Igor, Biraghi, Barak, Mandragora, Maleh, Cabral, Sottil, Ikone. All. Italiano
RIGA(4-3-3): Ceriauskas, Vlalukin, Maksimenko, Dubra, Mares, Jatta, Panic, Zaleiko, Diocleciano, Simkovic, Bill
Conference League: un commento sulle gare di andata dei play-off
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport e Dazn giovedì 8 settembre 2022 alle ore 18.45