Nella 29a giornata di Serie A, la Fiorentina ospita il Sassuolo nella cornice desolata del Franchi. Match che in chiave salvezza potrebbe rappresentare la sicurezza della permanenza nella massima serie e anche un rilancio verso le zone più nobili della classifica.
Fiorentina reduce dalla sconfitta per 2-1 in favore della Lazio. Ai viola non è bastata la rete di Ribery per conquistare tre punti all’Olimpico. Viola che ritrovano Federico Chiesa ma dovranno fare a meno della punta croata Vlahovic, squalificato per tre giornate. La Fiorentina attualmente occupa la tredicesima posizione a quota 31 punti, solo tre in meno del Sassuolo.
Emiliani invece che arrivano a Firenze con tanta voglia di stupire e di ritrovare la vittoria. Sono due i pareggi consecutivi per i neroverdi (entrambi per 3-3). I ragazzi di De Zerbi hanno le carte in regole per mettere in seria difficoltà la squadra di Iachini ed uscire vittoriosi dal Franchi. Sassuolo che potrà fare affidamento su Boga e ovviamente su Ciccio Caputo che è pronto ad aumentare il suo bottino di gol.
Probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2) Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Badelji, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery
SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Toljan, Magnani, Ferrari, Kyriakoupoulos; Bourabia, Locatelli, Djuricic; Berardi, Caputo, Boga