Giovedì 18 agosto 2022 alle ore 21, presso lo stadio Franchi, è in programma Fiorentina-Twente, match valido per preliminari di andata di Conference League che mette in palio l’accesso ai gironi.
FIORENTINA-TWENTE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I viola, che dopo cinque anni tornano in una competizione europea, sono reduci dal vittorioso esordio in campionato contro la Cremonese per 3-2.
Gli olandesi, che hanno già affrontato un turno di Conference League superando sia all’andata che al ritorno il Cukaricki, ha superato in Eredivise per 3-0 il Fortuna Sittard.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Mister Italiano si affiderà al 4-3-3 con Gollini tra i pali, mentre la linea difensiva sarà composta da Benassi a destra, Biraghi a sinistra, Milenkovic e Martinez al centro. In mediana, ad Amrabat toccherà il ruolo di regista, con Maleh e Bonaventura ai suoi lati. In attacco, il tridente Nico Gonzalez-Sottil-Jovic.
Sarà 4-2-3-1 per gli olandesi: Unnerstall tra i pali, Brenet, Propper, Hilgers e Small in difesa. A centrocampo, Sadilek e Zarrouki, mentre in avanti, i trequartisti Rots, Vlap e Misidjan supporteranno l’unica punta Van Wolfswinkel.
FIORENTINA(4-3-3): Gollini, Benassi, Milenkovic, Martinez, Biraghi, Bonaventura, Amrabat, Maleh, Nico Gonzalez, Sottil, Jovic. All. Italiano
TWENTE(4-2-3-1): Unnerstall, Brenet, Propper, Hilgers, Small, Sadlek, Zarrouki, Rots, Vlap, Misidjan, Van Wolfswinkel. All. Jans
Milenkovic rinnova con la Fiorentina, offerta per Lo Celso?
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport giovedì 18 agosto 2022 alle ore 21.