― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoFittipaldi Haas: il budget rischia di mettere all'angolo il pilota

Fittipaldi Haas: il budget rischia di mettere all’angolo il pilota

Domani il team Statunitense Haas annuncerà chi sarà il compagno di box di Mick Schumacher e con tutte le probabilità la coppia di piloti agli ordini di Gunther Steiner sarà tutta tedesca, e non Fittipaldi come si era vociferato all’inizio. Per il team questa settimana è stata ricca di eventi e polemiche per via del suo ex pilota Nikita Mazepin Russo che era finanziato dal padre con lo sponsor Uralkali. Poi ci si è messo l’aereo che è stato bloccato con i pezzi di ricambio, insomma come si dice il Karma prima o poi ripaga sempre.


Haas test Bahrain: si inizia domani a gareggiare


Fittipaldi Haas: cosa ha detto Gene Haas?

“Fittipaldi è ovviamente un’opzione, ma non disdegneremmo un pilota con più esperienza. Vedremo quali profili saranno a disposizione”. Così Gene Haas aveva messo in guardia chi dava per scontato che il compagno di box di Mick Schumacher nel 2022 sarebbe stato Pietro Fittipaldi dopo la separazione improvvisa con il title sponsor Uralkali e Nikita Mazepin. “Mercoledì prenderemo una decisione” ha anche aggiunto il patron della Haas, la quale in Bahrain nei test schiererà Fittipaldi al fianco di Schumacher sempre che giovedì la VF-22 riesca a scendere in pista alla luce dei problemi logistici ai quali la Haas è attualmente soggetta. Alla vigilia della giornata decisiva nella quale Nikita Mazepin ha tenuto una conferenza stampa per spiegare la propria versione dei fatti, dalla Danimarca e dal Brasile giungono indizi importanti circa la scelta che verrà effettuata dalla Haas. Il tabloid Danese Ekstra Bladet nella rosa dei candidati inserisce soltanto due nomi, entrambi in possesso del requisito desiderato da Gene Haas, cioè l’esperienza.

Chi potrebbe prendere il posto di Mazepin?

I piloti in questione sono uno una vecchia conoscenza della Haas Kevin Magnussen, portacolori della scuderia statunitense dal 2017 al 2020, mentre l’altro è un pilota in passato vicinissimo al team di Gunther Steiner salvo poi probabilmente essere troppo esoso a livello di pretese economiche nel momento in cui c’era da firmare il contratto: Nico Hulkenberg. Il tedesco nel 2019 sembrava a un passo dalla Haas dopo l’esperienza in Renault, ma a sorpresa venne confermato Romain Grosjean nonostante una stagione deludente e segnata da tantissimi errori anche veniali. Dal Brasile, invece, un account Instagram vicino all’entourage di Pietro Fittipaldi ha sottolineato che il brasiliano non è riuscito a raccogliere il budget sufficiente per garantirsi il sedile al fianco di Mick Schumacher. Il nipote del grande Emerson prenderà parte soltanto ai test, secondo questa fonte verdeoro la Haas domani comunicherà di aver deciso di aver puntato su Nico Hulkenberg.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1