― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleNorwegian EliteserienFK Haugesund vs Rosenborg - probabili formazioni

FK Haugesund vs Rosenborg – probabili formazioni

Il Rosenborg cercherà di continuare la sua ascesa nella classifica dell’Eliteserien norvegese domenica 6 agosto, quando andrà ad affrontare l’FK Haugesund.

Grazie alle tre vittorie consecutive ottenute nel fine settimana, gli ospiti si trovano al nono posto nella massima serie norvegese, con quattro punti di vantaggio sull’undicesimo posto dei padroni di casa. Il calcio di inizio di FK Haugesund vs Rosenborg è previsto alle 17

Anteprima della partita FK Haugesund vs Rosenborg a che punto sono le due squadre

FK Haugesund

Dopo il 10° posto nella Eliteserien dello scorso anno, l’FK Haugesund ha vissuto un’altra campagna difficile, trovandosi nella parte bassa della classifica per tutta la prima metà dell’anno.

Nelle prime otto uscite tra metà aprile e fine maggio, la squadra di Jostein Grindhaug ha ottenuto solo sei punti con una vittoria e tre pareggi, prima di subire una serie di sconfitte per mano degli avversari di domenica e del Tromso.

Da allora, però, sono riusciti a migliorare le proprie sorti, raccogliendo altre quattro vittorie nelle ultime otto partite di campionato, la più recente delle quali è stata l’1-0 in casa del Lillestrom, grazie al gol di Soren Reese al 76° minuto.

Con l’obiettivo di fare tesoro di questo risultato e di ottenere una serie di vittorie consecutive per la seconda volta in questo campionato, i Seagulls si sono recati domenica scorsa a Sarpsborg e, nonostante siano andati in vantaggio grazie a un autogol di Anton Skipper, sono usciti a mani vuote: Victor Torp ha pareggiato al 52° minuto e Bjorn Inge Utvik ha segnato il gol della vittoria per i padroni di casa a 12 minuti dal termine.

Con questo risultato gli uomini di Grindhaug restano all’undicesimo posto nell’Eliteserien, con due punti di distacco dallo Stromsgodset e solo cinque punti di vantaggio sulle ultime tre classificate, e cercheranno di ottenere una certa consistenza nelle prossime settimane per non essere trascinati ulteriormente nella lotta per la retrocessione.

Rosenborg

Incontra un Rosenborg che nelle ultime settimane è riuscito a guadagnare terreno nella lotta al fondo della classifica, dopo un inizio di campagna difficile.

Dopo il terzo posto dello scorso anno, che è valso un posto nelle qualificazioni all’Europa Conference League, i Troillongan hanno raccolto solo 13 punti nelle prime 13 partite della nuova Eliteserien, piazzandosi al 12° posto.

Tuttavia, sono stati in grado di riprendersi in modo impressionante, innanzitutto ponendo fine a una serie di tre sconfitte consecutive con una vittoria per 2-1 contro il Tromso, prima di ottenere una vittoria per 1-0 in trasferta a Stromsgodset grazie al gol di Sverre Nypan al 22° minuto.

Dopo aver pareggiato 2-2 in casa dei Crusaders, squadra nordirlandese, nell’andata degli ottavi di finale di Europa Conference League, la squadra di Svein Maalen è stata impegnata in campionato domenica scorsa in casa dell’Odd e ha fatto tris in Eliteserien, rimontando da una situazione di svantaggio per 2-0 e vincendo per 3-2: Ole Saeter ha segnato una doppietta nel secondo tempo per pareggiare la gara, prima del gol decisivo di Ulrik Jenssen al 71° minuto.

Ora, dopo un’altra vittoria per 3-2 in casa contro i Crusaders, in cui Jayden Nelson ha aperto le marcature e Isak Thorvaldsson e Leo Cornic hanno fatto la differenza nei tempi supplementari per far avanzare la squadra nelle qualificazioni, i Troillongan sperano di continuare a costruire lo slancio in campionato, con la possibilità di salire fino al settimo posto se riusciranno a ottenere la quarta vittoria consecutiva nella massima serie.

Notizie dalle squadre

L’FK Haugesund era privo dell’attaccante Bilal Njie per la trasferta di Sarpsborg dell’ultima volta e, se dovesse rimanere fuori, Julius Eskesen e Sory Ibrahim Diarra dovrebbero tornare a guidare la linea in un 5-3-2.

Soren Reese e Anders Baertelsen sono i punti fermi della difesa e dovrebbero essere affiancati da Kevin Krygard, mentre Oscar Krusnell e Peter Therkildsen dovrebbero mantenere il loro posto rispettivamente a sinistra e a destra.

Magnus Christensen è una figura chiave nella sala macchine, con Mads Sande che probabilmente giocherà al suo fianco e cercherà di dare supporto alla prima linea.

L’undici iniziale del Rosenborg dovrebbe essere simile a quello schierato nella partita contro l’Odd dello scorso fine settimana, con Ole Saeter destinato a guidare ancora una volta la linea dopo aver segnato una doppietta in quella vittoria, portando a quattro i suoi gol stagionali in campionato in sole sei presenze.

Sarà probabilmente affiancato da Carlo Holse e Jayden Nelson in un centrocampo a tre, anche se Isak Thorvaldsson spera di guadagnarsi un posto nella formazione titolare dopo il suo gol decisivo nei tempi supplementari contro i Crusaders a metà settimana.

Ulrik Jenssen ed Erlend Reitan sono destinati a partire ancora una volta nel cuore della retroguardia, mentre Santeri Vaananen ed Edvard Tagseth manterranno il loro posto in un trio di centrocampo.

Probabili formazioni FK Haugesund vs Rosenborg

Possibile formazione iniziale dell’FK Haugesund:
Selvik; Therkildsen, Krygard, Reese, Baertelsen, Krusnell; Sande, Christensen, Leite; Eskesen, Diarra

Possibile formazione iniziale del Rosenborg:
Hansen; Cornic, Reitan, Jenssen, Pereira; Nypan, Vaananen, Tagseth; Holse, Saeter, Nelson