― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroFlamengo vs Fortaleza - probabili formazioni

Flamengo vs Fortaleza – probabili formazioni

Il Flamengo cercherà di risalire tra le prime due della classifica del Campeonato Brasileiro Serie A sabato 1 luglio, quando accoglierà il Fortaleza al Maracana.

Dopo aver vinto tre delle ultime quattro uscite in campionato, i padroni di casa si trovano a un solo punto dal Gremio, secondo in classifica, e a otto dal Botafogo, leader del campionato, dopo 12 partite. Il calcio di inizio di Flamengo vs Fortaleza è previsto alle 23:30 ora italiana

Anteprima della partita Flamengo vs Fortaleza a che punto sono le due squadre

Flamengo

Dopo il quinto posto nel Campeonato Brasileiro Serie A della scorsa stagione, il Flamengo ha puntato a riconquistare il titolo della massima serie brasiliana per la prima volta dal 2019 e ha avuto un inizio relativamente forte, accumulando 22 punti nelle prime 12 uscite grazie a sette vittorie.

Il successo è arrivato soprattutto in attacco: nessun’altra squadra ha segnato tante reti quante ne ha segnate finora la squadra di Jorge Sampaoli, che però non è uscita dai blocchi particolarmente velocemente, perdendo tre delle prime quattro partite del Brasileirao.

Il Rubro-Negro si è però ripreso in modo impressionante da quelle tre sconfitte consecutive, mettendo insieme una serie di sei partite di imbattibilità, tra cui cinque trionfi, culminati con le sconfitte per 4-1 e 3-0 del Vasco da Gama e del Gremio all’inizio di giugno.

Gli uomini di Sampaoli hanno poi visto il loro slancio fermato da un 4-0 per mano del Bragantino, con Henry Mosquera che ha realizzato una doppietta insieme ai gol di Eduardo Santos e Alerrandro, ma sono riusciti a tornare immediatamente alla vittoria in una movimentata trasferta a Santos nel fine settimana.

Dopo che Stiven Mendoza e Rodrigo Fernandez hanno riportato in parità i padroni di casa, Erick Pulgar ha segnato il gol decisivo intorno all’ora di gioco. Ora che la fiducia è tornata, il Fortaleza punta al secondo posto e punta a ridurre il distacco di otto punti dal Botafogo nelle prossime settimane, iniziando con la seconda vittoria consecutiva nel fine settimana.

Fortaleza

Non sarà certo un compito facile, però, visto che il Fortaleza arriva con molta fiducia in se stesso dopo due trionfi consecutivi, dopo un inizio relativamente lento della nuova campagna di campionato.

Dopo aver iniziato con un’imbattibilità di sei partite, il Leao do Pici si è ritrovato a metà classifica con 14 punti nelle prime 10 partite dopo la sconfitta per 2-0 in casa del Botafogo, ma ha rapidamente migliorato la propria posizione nel mese di giugno.

La squadra di Juan Pablo Vojvoda si è ripresa da quella sconfitta nella trasferta di Cruzeiro, conquistando i tre punti con Juan Martin Lucero che ha segnato l’unico gol della gara a 10 minuti dal termine, prima di affrontare un duro test in casa dell’Atletico Mineiro sabato scorso.

Dopo un primo tempo senza gol, Tomas Pochettino ha portato in vantaggio il Leao do Pici al 54° minuto e Tinga ha raddoppiato rapidamente il vantaggio, e dopo che Alan Kardec ha riportato in vantaggio gli ospiti nei minuti finali, il Fortaleza ha resistito per ottenere un altro bottino di tre punti in modo impressionante.

Reduce dalla vittoria per 2-1 in trasferta a Palestino, grazie ai gol di Lucas Crispim e Lucero, che ha chiuso in bellezza la fase a gironi della Copa Sudamericana, conquistando il primo posto e un posto agli ottavi di finale, la squadra di Vojvoda vorrà continuare a costruire slancio e scalare la classifica con quello che sarebbe uno scalpo importante in trasferta questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Jorge Sampaoli ha una squadra del Flamengo dotata di profondità e qualità in tutto il campo, soprattutto in attacco, con Pedro e Gabriel Barbosa che lottano per guidare la linea in un 4-3-3.

Dopo aver segnato entrambi nella vittoria contro il Santos, Everton Ribeiro ed Everton Soares si aspettano di mantenere il loro posto sulle ali, anche se devono affrontare la concorrenza di Giorgian De Arrascaeta e Bruno Henrique.

Gerson, Erick Pulgar e Victor Hugo potrebbero essere schierati nuovamente a centrocampo, mentre Fabricio Bruno e Leo Pereira faranno probabilmente coppia nel cuore della retroguardia.

Anche in attacco la Fortaleza è in competizione: Silvio Romero, Guilherme, Thiago Galhardo e Juan Martin Lucero sono tutti in lizza per giocare davanti sabato.

Chiunque venga scelto per guidare la linea avrà il supporto di Tomas Pochettino, che gioca un ruolo chiave nell’avanzare dal centrocampo, mentre Hercules e Caio Alexandre completeranno probabilmente il reparto di centrocampo.

Dopo l’assenza nella partita di Copa Sudamericana contro il Palestino, Tinga dovrebbe tornare nei terzini insieme a Titi e Marcelo Benevenuto.

Probabili formazioni Flamengo vs Fortaleza

Possibile formazione iniziale del Flamengo:
Queiroz; Franca, Bruno, Pereira, Ayrton; Gerson, Pulgar, Hugo; Ribeiro, Barbosa, Soares

Possibile formazione iniziale del Fortaleza:
Ricardo; Titi, Benevenuto, Tinga; Pikachu, Hercules, Alexandre, Pacheco; Pochettino; Galhardo, Lucero