Florian Wirtz potrebbe essere la nuova stella del calcio tedesco. Molti club lo hanno capito e per questo si starebbero muovendo in anticipo per tesserarlo. Una mission non facilissima: il prezzo del tedesco fissato dal suo club, il Bayer Leverkusen, si aggirerebbe attorno ai 100 milioni di euro. Una storia già vista perchè le Aspririne un paio di anni fa conclusero un’operazione simile con Kai Havertz, finito al Chelsea.
Florian Wirtz: si muove lo United
Il tedesco è legato al Leverkusen da un contratto che dura fino al 2026. Ma al momento il club sembrerebbe proprio intenzionato a monetizzare il massimo possibile nonostante il classe 2003 sia effettivamente l’uomo più forte del momento: con 6 reti e 12 assist Wirtz si sta rivelando decisamente fondamentale e una sua assenza peserebbe non poco per il tecnico del Leverkusen Gerardo Seoane.
Per Sky Sports Ralf Rangnick starebbe spingendo la sua nuova dirigenza a fare di tutto economicamente per portarsi a casa Wirtz, con una cifra di 60 milioni di sterline. Rangnick vorrebbe sfruttare la sua competenzia in materia tedesca al fine di convincere il giovanissimo ad accettare l’esperienza inglese, magari dopo aver venduto Anthony Martial.
Il Manchester United sceglie Rangnick come allenatore ad interim