― Advertisement ―

spot_img

Argentina vs Canada – probabili formazioni

L'Argentina inizierà a difendere il suo titolo di Copa America affrontando il Canada nell'esordio di venerdi 21 giugno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Con sei...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroFluminense vs Corinthians: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Fluminense vs Corinthians: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

A soli tre punti dal primo posto nel Campeonato Brasileiro, il Corinthians visiterà Rio de Janeiro sabato 2 luglio, per affrontare il Fluminense all’iconico Maracana. Dopo un paio di pareggi a reti inviolate durante la scorsa settimana, inclusa l’ultima incursione in Copa Libertadores, gli ospiti ora incontrano una squadra di casa che sta ancora assaporando la vittoria nel derby lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Fluminense vs Corinthians è previsto alle 21:30

Prepartita Fluminense vs Corinthians: a che punto sono le due squadre?

Fluminense

Entrato nella fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores per la prima volta dal 2018, martedì sera, il Corinthians ha accolto i pesi massimi sudamericani del Boca Juniors a San Paolo, entrando in campo imbattuti in ciascuna delle ultime cinque partite. Anche se hanno allungato quella serie di vittorie consecutive pareggiando 0-0 con i giganti argentini, un conteggio di soli due tiri in porta dalla gara di casa degli ottavi di finale deluderà l’allenatore Vitor Pereira, che si è unito al club dopo aver perso l’occasione il lavoro all’Everton all’inizio di quest’anno. Tuttavia, il Timao ha ottenuto tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei partite, dopo un altro pareggio a reti inviolate con il Santos nel Brasileiro lo scorso fine settimana, una partita in cui ha realizzato un solo tiro in porta. Non sono stati certo prolifici in questa stagione, nonostante occupino un posto alto in classifica – finora segnando a una velocità di poco più di un gol a partita – ma hanno fatto affidamento sul loro record casalingo impenetrabile per accumulare punti. Mentre gli uomini di Pereira sono ora imbattuti da 17 partite consecutive alla Neo Quimica Arena – ottenendo 12 vittorie dalla sconfitta di febbraio contro il Santos – si sono rivelati una forza piuttosto incoerente in trasferta; lasciandoli a pochi passi dai rivali cittadini del Palmeiras in cima alla classifica.

Corinthians

Tre vittorie consecutive hanno aiutato il Fluminense a ribaltare un inizio di giugno lento e la squadra di Rio entra nel nuovo mese in ottima forma, dopo aver vinto la scorsa settimana al Classico Vovo. In una partita giocata per la prima volta nel 1905, rendendola la “classica” più antica del calcio brasiliano, il Tricolore è uscito in testa grazie al vincitore in ritardo di Manoel, ottenendo tre punti preziosi per battere il Botafogo e rientrare tra i primi sei. Dopo una sola vittoria nelle ultime cinque partite, l’influenza ha ora goduto di un periodo molto più produttivo ultimamente – con una sconfitta per 2-0 sul promosso Avai seguita da una vittoria all’andata sul Cruzeiro in Copa do Brasil; poi la vittoria in trasferta nel derby. Con più di un terzo della stagione completata, la classifica di Serie A rimane particolarmente serrata e la squadra di Fernando Diniz è in realtà a soli sei punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Tuttavia, la forma recente suggerisce che ospiterà la seconda squadra del campionato piena di fiducia, nonostante abbia preso un punto solitario dai due incontri più recenti dei club.

Ultime notizie dalle squadre

L’allenatore del Fluminense Fernando Diniz sarà costretto ad apportare almeno un cambio alla sua squadra in forma, dopo aver nominato lo stesso XI titolare per tre volte di seguito; portando a vittorie su Avai, Cruzeiro e Botafogo. Sabato, il titolare del centrocampo Nonato dovrà scontare una squalifica per ammonizioni accumulate, mentre l’attaccante John Kennedy, che è stato il vice di German Cano in questa stagione, rischia anche una squalifica per una partita. Pertanto, l’attaccante veterano Fred potrebbe essere coinvolto dalla panchina, mentre si avvicina alla sua apparizione d’addio, fissata per il prossimo fine settimana. L’ex difensore del Corinthians Manoel partirà nel cuore dei quattro difensori dei padroni di casa, dopo che il suo gol l’ultima volta lo ha portato a meno di due della sua stagione da gol più produttiva in Serie A. Il centrocampista Yago Felipe spera di festeggiare prolungando la sua permanenza al club per altri due anni – dopo aver firmato un nuovo contratto martedì – sostituendo Nonato. Luiz Henrique ha completato il suo trasferimento al Real Betis, quindi l’adolescente Matheus Martins potrebbe ora iniziare. Il Corinthians, nel frattempo, arriva a Rio con una rosa esaurita, sulla scia dello scontro tra Libertadores e Boca, poiché sia ​​Fagner (coscia) che Willian (spalla) si aspettano di essere messi da parte. Maycon, Gil, Gustavo Silva e Renato Augusto sono tra i fuori campo anche per gli ospiti, ma Victor Cantillo rientra dalla squalifica e potrebbe giocare a centrocampo.

Probabili formazioni Fluminense vs Corinthians

Fluminense
Fabio; Xavier, Manoel, Nino, Paulista; Felipe, Andre; Martins, Ganso, Arias; Cano

Corinthians
Cassio; Pedro, Mendez, Gustavo, Piton; Roni, Cantillo, Guiliano; Adson, Guedes, Mantuan