― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresFluminense vs Olimpia - probabili formazioni

Fluminense vs Olimpia – probabili formazioni

Il Fluminense affronterà l’Olimpia al Maracana nell’andata dei quarti di finale di Copa Libertadores venerdi 25 agosto sera.

È il secondo anno consecutivo che le due squadre si incontrano in Copa Libertadores, con l’Olimpia che ha superato il turno dei playoff nell’ultima partita del marzo 2022. Il calico di inizio di Fluminense vs Olimpia è previsto alle 2:30 del matitno

Anteprima della partita Fluminense vs Olimpia a che punto sono le due squadre

Fluminense

Il Fluminense è attualmente quarto nel Brasileiro, a soli due punti dal secondo posto del Palmeiras, ma è a 14 punti dal Botafogo, leader del campionato, che sembra destinato a vincere il titolo, a meno di un grave calo di forma.

I Tricolor Flu Fluzao non sono stati prolifici davanti alla porta nel Brasileiro, segnando solo 28 gol finora in questa stagione, il minor numero di squadre tra le prime sei, ma sono ancora in corsa per qualificarsi alla Copa Libertadores della prossima stagione.

Per il momento, però, la squadra di Fernando Diniz è concentrata sull’attuale campagna di Copa Libertadores, dopo aver vinto il Gruppo D e aver sconfitto l’Argentinos Juniors in due tappe per arrivare a questa fase della competizione, grazie a qualche eroismo tardivo nella seconda partita.

Il Fluminense ha dominato la gara, visto che ha avuto il 70% del possesso palla, ma non è riuscito a sbloccare la situazione fino all’86° minuto, quando Samuel Xavier si è rivelato il salvatore, prima che John Kennedy ne aggiungesse un altro nei minuti di recupero.

La squadra di Diniz è stata solida in casa in questa stagione, vantando il secondo miglior record nel Brasileiro, e ha vinto l’ultima partita al Maracana per 3-1, sconfiggendo l’America MG, cosa che il manager spera sia la preparazione perfetta per giovedì sera.

Olimpia

L’Olimpia ha iniziato molto male il Clausura della Primera Division paraguaiana: attualmente si trova all’undicesimo posto in classifica, avendo ottenuto solo sei punti nelle prime sette partite.

È un po’ sorprendente vedere El Decano in difficoltà, dato che la scorsa stagione è stata una forza da non sottovalutare, raggiungendo la Copa Libertadores dopo aver vinto il Clausura e raccogliendo 49 punti in 22 partite.

Il problema principale per il manager Francisco Arce è il record difensivo della sua squadra, che ha subito 13 gol in sette partite, il secondo più alto della divisione, ma ha iniziato a migliorare nelle ultime settimane.

L’Olimpia è ora imbattuta nelle ultime quattro partite e ha sconfitto il Flamengo in modo sensazionale per raggiungere questa fase della competizione, dopo aver ribaltato un gol di svantaggio all’andata vincendo 3-1 al ritorno ad Asuncion.

L’El Decano ha ora il compito di battere un’altra squadra brasiliana, ma saprà di essere in grado di farlo, avendo sconfitto gli avversari di giovedì in due tappe nella scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

Il terzino sinistro del Fluminense Marcelo è stato ritirato dopo soli 12 minuti l’ultima volta, a causa di un infortunio, il che significa che Diogo Barbosa potrebbe rientrare in squadra, avendo partecipato regolarmente nelle ultime settimane dopo aver superato un suo problema di infortunio.

Diniz ha effettuato alcune sostituzioni decisive contro l’America MG, che hanno permesso ai suoi di vincere la partita, e Kennedy è pronto a rientrare in campo dopo aver segnato il gol del pareggio, mentre Lima è rimasto in panchina.

Arce ha anche modificato la formazione dell’Olimpia nell’ultima partita, togliendo i giovani Diego Torres e Alan Esteche nel primo tempo: non sarebbe una sorpresa se i due venissero sostituiti, con Hugo Fernandez e Fernando Cardozo.

L’attaccante Facundo Bruera è uno dei giocatori chiave da tenere d’occhio, visto che ha contribuito a far avanzare il club paraguaiano nell’ultimo turno della Copa Libertadores, segnando il gol della vittoria.

Probabili formazioni Fluminense vs Olimpia

Possibile formazione iniziale del Fluminense:
Fabio; Xavier, Nino, Melo, Barbosa; Andre, Kennedy, Ganso; Arias, Keno, Cano

Possibile formazione iniziale dell’Olimpia:
Frutos; Salazar, Romana, Viera, Fernandez; Torres, Quintana, Gomez, Cardozo; Ayala, Bruera