― Advertisement ―

spot_img

One night boxe: una notte di grande boxe per un grande scopo

Stefano Abatangelo “The Hammer” andrà all’assalto del titolo europeo IBF dei mediomassimi e Andrea Fontana “The Doctor” tenterà la scalata al Mediterraneo IBF categoria welter. Ma l'evento del 10 maggio creato da Viking...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nantes- Monaco - probabili formazioni

Nantes- Monaco – probabili formazioni

Nantes e Monaco daranno il via al weekend di Ligue 1 quando si affronteranno allo Stade de la Beaujoire venerdì 25 agosto sera.

I padroni di casa hanno perso tutte e due le partite d’esordio, mentre gli ospiti si trovano in cima alla classifica dopo aver ottenuto due vittorie consecutive. Il calcio di inizio di Nantes- Monaco è previsto alle 21

Anteprima della partita Nantes- Monaco a che punto sono le due squadre

Nantes

Dopo aver evitato la retrocessione per un pelo la scorsa stagione – finendo un solo punto fuori dalla zona retrocessione – il Nantes sarebbe stato desideroso di ripartire nel 2023-24, ma sembra aver ripreso da dove aveva lasciato.

La Maison Jaune ha strappato la sconfitta dalle fauci della vittoria nel weekend di apertura della nuova campagna, subendo due gol negli ultimi 30 minuti per subire una sconfitta per 2-1 contro il Tolosa in casa, con il rigore di Mostafa Mohamed nel primo tempo che alla fine non è servito a nulla.

Nel tentativo di rimediare, il Nantes si è recato a Lille lo scorso fine settimana, ma gli uomini di Pierre Aristouy hanno finito per subire un’altra sconfitta: Les Dogues si sono imposti per 2-0 allo Stade Pierre-Mauroy, gettando sale sulle ferite dei Canarini.

Il Nantes ha subito 14 tiri senza segnare e ha giocato in 10 per buona parte del secondo tempo dopo il cartellino rosso di Alexsandro, con i gol di Jonathan David e Adam Ounas.

Dopo aver vinto solo cinque delle 19 partite giocate in casa la scorsa stagione, con otto pareggi e sei sconfitte, la squadra del Pays de la Loire potrebbe avere difficoltà a rilanciare la propria campagna contro il Monaco venerdì.

Monaco

Al contrario, il Monaco non avrebbe potuto desiderare un inizio di stagione migliore, visto che si trova in cima alla classifica prima del terzo turno di partite, avendo fatto un lavoro leggero sui primi due avversari.

I monegaschi hanno dato il via alla loro campagna con una vittoria per 4-2 a Clermont nel weekend di apertura, grazie soprattutto a una doppietta dell’attaccante Wissam Ben-Yedder, che ora ha segnato 101 gol in 169 presenze per i biancorossi da quando è arrivato dal Siviglia nel 2019.

Ben-Yedder ha messo ancora una volta il suo nome sul tabellino dei marcatori quando il Monaco ha ottenuto una comoda vittoria per 3-0 in casa contro lo Strasburgo, anche se l’ex Liverpool Takumi Minamino ha conquistato i titoli dei giornali segnando una doppietta nel primo tempo.

Gli uomini di Adi Hutter non solo hanno fatto la parte del leone contro lo Strasburgo, ma hanno anche creato diverse occasioni da gol, limitando gli ospiti a un solo tentativo di bersaglio in tutta la gara.

Dopo aver concluso la campagna precedente con il terzo miglior record in trasferta della Ligue 1 (10 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte), il Monaco confida di allungare la sua striscia di vittorie allo Stade de la Beaujoire.

Notizie dalle squadre

Il portiere del Nantes, Alban Lafont, è ancora fermo a causa della frattura di una costola, per cui Remy Descamps continuerà ad occupare il posto di guardia dei padroni di casa.

Con il difensore Fabien Centonze e l’attaccante Ignatius Ganago che si aggiungono a Lafont nella lista degli infortunati del Nantes, Pierre Aristouy dovrà prendere alcune decisioni quando si tratterà di scegliere il suo undici titolare.

Dopo aver segnato nel weekend di apertura, Mostafa Mohamed continuerà a guidare la linea in una formazione 3-4-2-1, con Florent Mollet e Moses Simon che probabilmente opereranno alle spalle dell’attaccante.

Il Monaco ha anche una serie di assenti per infortunio, con l’attaccante Breel Embolo, il nuovo acquisto Mohammed Salisu e il centrocampista adolescente Edan Diop in cura.

Adi Hutter sarà riluttante a cambiare la sua formazione vincente e probabilmente adotterà il 3-4-2-1 del Nantes, il che significa che Vanderson e Caio Henrique continueranno a occupare il ruolo di terzini.

Gli attaccanti in forma Wissam Ben-Yedder e Takumi Minamino saranno affiancati da Aleksandr Golovin nella parte alta del campo, mentre Youssouf Fofana e Mohamed Camara sembrano destinati ad ancorare il centrocampo.

Probabili formazioni Nantes- Monaco

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Deschamps; Pierre-Gabriel, Castelletto, Pallois; Coco, Chirivella, Augusto, Merlin; Mollet, Simon; Mohamed

Possibile formazione iniziale del Monaco:
Kohn; Singo, Zakaria, Magassa; Vanderson, Fofana, Camara, Henrique; Takumi, Golovin; Ben-Yedder