Mentre crolla Lorenzo Sonego, Fognini e Giorgi approdano agli ottavi di finale. Due ottime prestazioni, soprattutto quella di Camilla Giorgi che si è veramente superata.
Fognini e Giorgi: ne hanno da dare ancora?
Fabio Fognini e Camila Giorgi avanzano agli ottavi di finale di Tokyo 2020. Fognini, numero 31 Atp e testa di serie numero 15 nel tabellone dei Giochi, ha sconfitto il bielorusso Egor Gerasimov per 6-4, 7-6. Fabio ha fatto una buonissima prestazione, anche se mi èsembrato particolarmente affaticato alla fine del match. Agli ottavi, troverà il vincente tra Medvedev, n.2 del ranking e del seeding, e l’indiano Sumit Nagal, n.160 Atp. Fognini dovrà fare veramente un capolavoro se dovesse incontrare il russo, ora uno degli uomini più in forma del circuito. Camilla Giorgi, n.61 del ranking Wta, ha dominato la sfida con la russa Elena Vesnina, attualmente numero 303 del mondo: 6-3, 6-1. Il prossimo ostacolo per la numero uno azzurra sarà la vincente del match tra Karolina Pliskova, n.7 del ranking e 5 del seeding, e la spagnola Carla Suarez Navarro, n.205 Wta.
Cosa attenderci?
Fabio sappiamo che è capace di qualsiasi cosa, personalmente lo ritengo ancora l’italiano con i colpi più sorprendenti. Non dimentichiamo che è campione di Montecarlo. È in grado di battere qualsiasi avversario, sempre che la condizione fisica tenga. La Giorgi non ha lo stesso percorso e la Pliskova potrebbe essere veramente insuperabile.