Oggi 9 Ottobre si dovevano correre le libere di Formula Uno-2020 alle ore 11:00 del mattino, ma a Mezzogiorno sono state cancellate per via delle condizioni meteorologiche.
Nella cittadina di Nurburgring si è abbattuto stamattina pioggia, freddo e nebbia, un ciclone temporalesco da brividi.
Ci si riproverà nel pomeriggio, sempre se il tempo lo permetterà, in questa stagione la Formula Uno sta avendo troppi ostacoli da superare.
Leggi anche: Conferenza stampa piloti Gp dell’Eifel: le parole dei protagonisti
Formula Uno-2020: a Nurburgring niente libere questa mattina
Nulla da fare, le libere 1 del GP dell’Eifel sono saltate. La direzione gara ha atteso fino alle 12, ma le condizioni meteo non sono migliorate.
Tutti i piloti sono rimasti ai box coperti da giacconi pesanti perché alla temperatura è molto bassa. La preoccupazione maggiore è anche quella di mandare in temperatura gli pneumatici.
Tutta colpa delle condizioni atmosferiche nella cittadina di Nurburgring, un tris di pioggia forte, vento e nebbia ha stravolto i programmi della Formula Uno.
Le libere erano previste per le undici questa mattina, ma a mezzogiorno si è capito che non si sarebbero potute disputare.
L’elicottero medico non era nemmeno in grado decollare in caso di necessità, quindi si è deciso di annullarle giustamente.
La cattiva notizia è che le previsioni meteo non promettono bene per tutto il weekend, ma nel pomeriggio si spera di potere disputare la seconda sessione alle 15.
Inoltre è saltato anche il debutto Mick Schumacher che questa mattina doveva scendere in pista al volante dell’Alfa Romeo.