Cercando di migliorare la posizione attuale, ai piedi della classifica del Campeonato Brasileiro Serie A, il Fortaleza ospiterà domenica 19 giugno l’America Mineiro. Una sconfitta l’ultima volta ha visto la squadra di casa rimanere a tre punti dalla Juventude, 19a e sette alla deriva, mentre gli ospiti sono scesi al 13° posto dopo una serie di vittorie senza vittorie. Il calcio di inzio di Fortaleza vs America Mineiro è previsto alle 23 ora italiana
Prepartita Fortaleza vs America Mineiro: a che punto sono le due squadre?
Fortaleza
La stagione del Campeonato Brasileiro Serie A del Fortaleza è iniziata in modo triste, poiché ha accumulato solo due punti nelle prime otto partite. Ciò è avvenuto nonostante una serie positiva in Copa Libertadores, che ha progredito nel proprio girone con un secondo posto, prima di mettere a segno la prima vittoria in campionato quando l’Hercules ha siglato tutti e tre i punti nella vittoria per 2-1 in casa del Flamengo con un 92esimo posto. gol minuto. Il Leao do Pici si è poi basato su quello con pareggi consecutivi contro Goias e l’Athletico Paranaense, ma si dirige verso il fine settimana sulla scia della sconfitta contro l’Avai. Dopo aver perso 2-0, la squadra di Juan Pablo Vojvoda ha pareggiato grazie ai gol di Robson e Moises, ma non è riuscita a resistere per un risultato prezioso poiché Guilherme Bissoli ha segnato per ripristinare il vantaggio dei padroni di casa e negare a Fortaleza una quota di il bottino. Ora a tre punti dalla squadra più vicina e già sette alla deriva dalla salvezza, la Leao do Pici saprà di non potersi permettere che questa crisi prosegua oltre la metà della stagione e, dopo il quarto posto della scorsa stagione, ora deve concentrarsi sul miglioramento delle loro possibilità di sopravvivenza in questa campagna.
America Mineiro
Arriverà anche l’America Mineiro che spera di correggere la forma, dopo tre partite senza vittorie nella massima serie brasiliana. Hanno goduto di un inizio di stagione relativamente lodevole e una vittoria per 2-1 su Cuiaba, grazie ai gol di Ale e Felipe Azevedo, ha portato il loro punteggio a 14 nelle prime nove partite. I Coelho non sono stati in grado di aggiungere un’altra tacca alla loro colonna di vittorie nei tre tentativi da quando, tuttavia, hanno subito sconfitte consecutive per mano di Ceara e San Paolo . Di recente hanno ospitato il Fluminense e hanno fatto bene a uscire con un punto dopo uno stallo a reti inviolate, poiché sono stati ridotti a 10 uomini a soli 11 minuti dall’inizio della partita con Ale espulso. Dopo essere rapidamente scesa al 13° posto in quella che in questa fase è una classifica centrale particolarmente serrata, la squadra di Vagner Mancini punterà a riprendersi in forma con la possibilità di rientrare nella prima metà con una vittoria nel fine settimana.
Ultime notizie dalle squadre
Il Fortaleza dovrebbe dare il benvenuto al talentuoso ala Yago Pikachu domenica, dopo aver scontato una squalifica l’ultima volta. Robson continuerà a guidare la linea, avendo aggiunto al conteggio dei suoi gol nella sconfitta contro Avai, mentre Moises è una minaccia sulla fascia sinistra. È improbabile che la coppia di difensori centrali Marcelo Benevenuto e Titi venga modificata domenica, con Juninho Capixaba e Anthony Landazuri di nuovo pronti a completare i quattro difensori. L’America Mineiro è senza il centrocampista Ale, espulso nelle prime fasi della partita contro il Fluminense. In sua assenza, Juninho e Lucas Kal giocheranno ruoli fondamentali in sala macchine, mentre Gustavinho potrebbe essere schierato fin dall’inizio. L’ala Felipe Azevedo sarà un uomo da tenere d’occhio per i padroni di casa, mentre Pedrinho sarà anche in lizza per giocare dall’inizio sulla fascia.
Probabili formazioni Fortaleza vs America Mineiro
Fortaleza
Boeck; Landazuri, Titi, Benevenuto, Capixaba; Welison, Jussa; Pikachu, Lima, Moises; Robson
America Mineiro
Jailson; Caceres, Conti, Eder, Marlon; Pedrinho, Gustavinho, Kal, Juninho, Azevedo; Aloisio