Fortaleza e Athletico Paranaense sono appaiate a 20 punti nella classifica del Brasileiro in vista della sfida di lunedì 10 luglio all’Estadio Governador Placido Castelo.
Entrambe le squadre hanno affrontato il Flamengo nel loro precedente incontro, con il Fortaleza che ha subito una sconfitta per 2-0 in campionato e l’Athletico che ha subito una sconfitta per 2-1 in Copa do Brasil a metà settimana. Il calcio di inizio di Fortaleza vs Athletico Paranaense é previsto alle 00:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Fortaleza vs Athletico Paranaense a che punto sono le due squadre
Fortaleza
Dopo la sconfitta dello scorso fine settimana contro il Flamengo, il Fortaleza si trova all’11° posto della classifica di Serie A, anche se rimane a soli sei punti dal secondo posto del Gremio a causa della congestione della classifica.
La sconfitta ha messo fine a una striscia di tre vittorie per la squadra del Ceara, che ha ottenuto vittorie in campionato contro il Cruzeiro e l’Atletico Mineiro prima di sconfiggere il Palestino nella Copa Sudamericana e finire con sette punti di vantaggio in cima al Gruppo H.
Sebbene il Fortaleza abbia disputato un’ottima campagna di Sudamericana – vincendo cinque delle sei partite del girone per raggiungere gli ultimi 16 – gli uomini di Juan Pablo Vojvoda hanno faticato a essere costanti in campionato.
Il Leao do Pici ha infatti ottenuto tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte negli ultimi sette incontri del Brasileiro, con cinque vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte nelle 13 uscite di campionato.
Il Fortaleza non ha ancora subito sconfitte in casa quest’anno, ottenendo tre vittorie e tre pareggi e mantenendo tre reti inviolate, quindi sarà determinato a mantenere l’imbattibilità all’Estadio Governador Placido Castelo.
Athletico Paranaense
Quando Agustin Canobbio ha portato in vantaggio l’Atletico Paranaense dopo sei minuti contro il Flamengo, la squadra di Curitiba sembrava destinata a migliorare le sue prospettive di Copa do Brasil, ma alla fine non è riuscita a sfruttare il suo vantaggio.
Il Flamengo, infatti, ha dominato il resto della gara infrasettimanale, collezionando 12 tiri e facendo la parte del leone nel possesso palla, mentre l’Athletico ha avuto a disposizione solo due tentativi di tiro in tutta l’andata dei quarti di finale.
Vale la pena notare, tuttavia, che il Furacao ha perso solo una delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, con solo due sconfitte nelle precedenti nove uscite.
Meglio ancora, gli uomini di Paulo Turra hanno perso solo uno degli ultimi cinque incontri del Brasileiro, ottenendo vittorie a reti inviolate contro il Botafogo e il Corinthians, e fermando sul pareggio l’America Mineiro e il Palmeiras.
Tuttavia, non si può nascondere che l’Athletico Paranaense ha faticato in trasferta in questa stagione, registrando una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte e subendo due gol in cinque occasioni fuori casa in campionato.
Notizie dalle squadre
Il Fortaleza è ancora privo dell’infortunato di lungo corso Pedro Rocha, che non è ancora sceso in campo in campionato dopo la rottura del legamento del ginocchio.
Con il portiere Fernando Miguel, anch’egli escluso per infortunio, l’esperto Joao Ricardo continuerà a stare tra i pali per i padroni di casa questo fine settimana.
In attacco, Juan Martin Lucero e Thiago Galhardo dovrebbero partire titolari, con Juan Pablo Vojvoda che potrebbe optare per una formazione 5-3-2.
L’elenco degli infortunati dell’Atletico Paranaense è composto da Marcelo Cirino (ginocchio), Leo Cittadini (bicipite femorale) e Romulo (coscia).
Paulo Turra dovrebbe mantenere la sua formazione preferita, il 3-4-3, il che significa che Vitor Bueno, Vitor Roque e Agustin Canobbio continueranno ad essere gli attaccanti, mentre l’ex stella del Manchester City Fernandinho sarà la colonna portante del centrocampo.
Probabili formazioni Fortaleza vs Athletico Paranaense
Possibile formazione titolare del Fortaleza:
Ricardo; Pikachu, Tinga, Benevenuto, Britez, Pacheco; Alexandre, Welison, Pochettino; Galhardo, Lucero
Possibile formazione iniziale dell’Athletico Paranaense:
Bento; Henrique, Heleno, Ivaldo; Madson, Erick, Fernandinho, Esquivel; Canobbio, Roque, Bueno