fbpx

Fortuna Sittard vs Ajax: pronostico e possibili formazioni

Date:

I campioni in carica dell’Ajax iniziano la stagione 2022-23 dell’Eredivisie con una sfida contro il Fortuna Sittard al Fortuna Sittard Stadion sabato 6 agosto. Nel frattempo, i padroni di casa cercheranno di migliorare la campagna deludente dell’ultima volta e un inizio vincente sarebbe un passo nella giusta direzione. Il calcio di inizio di Fortuna Sittard vs Ajax è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Fortuna Sittard vs Ajax: a che punto sono le due squadre?

Ajax

L’Ajax ha chiuso i battenti della preparazione alla nuova stagione con uno stallo per 1-1 contro l’Almere City, squadra di serie B, domenica pomeriggio. Gli uomini di Alfred Schreuder sono passati in vantaggio a 10 minuti dall’intervallo con Brian Brobbey, prima che Joey Jacobs pareggiasse i conti a 90 secondi dalla fine del secondo tempo. In precedenza, il De Godenzonen si è visto negare il primo pezzo d’argento della nuova stagione dopo la sconfitta per 5-3 contro il PSV Eindhoven alla Johan Cruyff ArenA sabato scorso. Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che ha perso tutti gli ultimi sette incontri tra le due squadre, a partire dal 2018. Ancora imbattuti in campionato dall’inizio dell’anno, i visitatori di sabato vogliono iniziare la loro ricerca del 37° titolo di Eredivisie con una nota perfetta.

Fortuna Sittard

Il Fortuna ha ottenuto la terza vittoria consecutiva dopo l’emozionante pareggio per 3-3 contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk due venerdì fa. Dopo aver preso due gol di vantaggio nei primi 15 minuti grazie a Tijani Noslin e Mats Seuntjens, gli uomini di Sjors Ultee si sono ritrovati in svantaggio grazie ai gol di Danylo Sikan, Taras Stepanenko e Oleg Ocheretko, prima che Noslin realizzasse il suo secondo gol della partita. I Fortunezen hanno vinto solo una delle cinque amichevoli pre-stagionali, il che non è una buona lettura in vista della prossima stagione. Senza vittorie nelle ultime cinque uscite in casa, i padroni di casa dovranno ribaltare la situazione davanti ai propri tifosi se vogliono evitare di ripetere il 15° posto dell’ultima volta.


Tutte le notizie di Eredivisie

Notizie dalle squadre

Il portiere Ivor Pandur, in prestito dal Verona, non sarà disponibile per il debutto nel Fortuna Sittard questo fine settimana. Anche Mickael Tirpan non è previsto per la squadra di casa, poiché è rimasto fuori dal campo dopo aver litigato con alcuni membri dello staff. Il ventiduenne Calvin Bassey non potrà giocare per l’Ajax dopo l’espulsione rimediata nella sconfitta di sabato contro il PSV Dusan Tadic ha fatto faville nell’ultimo incontro tra gli avversari di sabato e il serbo cercherà di fare ancora una volta bene. Remko Pasveer cercherà di riprendersi il posto tra i pali al posto di Jay Gorter, dopo il recente ritorno in campo dopo un infortunio.

Probabili formazioni

Possibile formazione iniziale del Fortuna Sittard:
Van Osch; Cox, Pinto, Nieling; Duarte, Janssen, Seuntjens, Ferati; Baghdad, Gladon, Noslin

Possibile formazione iniziale dell’Ajax:
Pasveer; Wijndal, Blind, Timber, Rensch; Berghuis, Alvarez, Klaassen; Antony, Tadic, Bergwijn

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...