L’Almere City cercherà di lasciarsi alle spalle la sconfitta dell’esordio quando sabato 19 agosto affronterà il Fortuna Sittard nella seconda settimana di partite della Eredivisie.
Anche i padroni di casa sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria della campagna dopo essere stati costretti a un pareggio senza reti lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Fortuna Sittard vs Almere City è previsto alle 20
Anteprima della partita Fortuna Sittard vs Almere City a che punto sono le due squadre
Fortuna Sittard
Il Fortuna Sittard ha iniziato la sua campagna elettorale in trasferta contro i campioni del 2022-23 del Feyenoord, ma non è riuscito a sbloccare la situazione, visto che le due squadre si sono affrontate in un pareggio senza reti.
È stata una partita frustrante per Danny Buijs, perché il Feyenoord è rimasto in 10 uomini per gran parte della partita dopo l’espulsione di Bart Nieuwkoop al 25° minuto.
Il Fortuna Sittard non è riuscito però ad approfittare della situazione, riuscendo ad avere solo il 38% del possesso palla nonostante il vantaggio numerico.
Tuttavia, i Fortunezen hanno dimostrato di essere più forti in casa durante la scorsa stagione, cosa che sperano di replicare questa volta.
Il pareggio ha comunque proseguito la striscia di imbattibilità del Fortuna Sittard dalla fine del precampionato, con tre partite senza sconfitte, che dovrebbe infondere un po’ di fiducia alla squadra per questo fine settimana.
Almere City
Lo stesso non si può dire per gli ospiti, che sono attualmente senza vittorie nelle ultime quattro partite dopo una difficile campagna pre-campionato che stanno cercando di lasciarsi alle spalle.
L’Almere City non è riuscito a cambiare le proprie sorti nella giornata inaugurale dell’Eredivisie, quando ha ospitato l’FC Twente in una partita caratterizzata da un secondo tempo frenetico.
Dopo i primi 45 minuti senza gol, le cose hanno preso un’altra piega con cinque gol e un cartellino rosso nel secondo tempo, che hanno portato alla sconfitta per 4-1 degli uomini di Alex Pastoor.
Damian van Bruggen si è ritrovato sotto la doccia dopo un cartellino rosso al 74° minuto e questo ha reso le cose difficili per la sua squadra, che aveva segnato solo due minuti prima per il 2-1.
Tuttavia, in questo fine settimana l’Almere City si concentrerà fino alla fine dopo aver subito due gol nei tempi supplementari, che si sono rivelati dannosi per la differenza reti.
Notizie dalle squadre
Dopo aver raccolto un punto contro avversari difficili lo scorso fine settimana, è molto probabile che il Fortuna Sittard opti per la stessa formazione di partenza anche questa volta.
La formazione 4-3-3 offre un forte equilibrio tra attacco e difesa, con l’acquisto estivo Paul Gladon alla ricerca del suo primo gol stagionale.
Gli ospiti saranno privi di Van Bruggen a causa di una sospensione e questo potrebbe portare Thomas Poll a ricoprire il ruolo di terzino.
Anche Danny Post potrebbe essere schierato titolare questo fine settimana, dopo aver impressionato come sostituto nella giornata inaugurale trovando il fondo della rete.
Probabili formazioni Fortuna Sittard vs Almere City
Possibile formazione iniziale del Fortuna Sittard:
Pandur; Pinto, Guth, Siovas, Vita; Rosier, Duarte, Halilovic; Noslin, Cordoba, Gladon
Almere City possibile formazione titolare:
Bakker; Floranus, Poll, Jacobs, Barbet; Pena, Post, Duijvestijn; Pascu, Van La Parra, Limbombe