Il turno 23 della stagione 2021-22 dell’Eredivisie inizia con l’incontro tra Fortuna Sittard e Sparta Rotterdam al Fortuna Sittard Stadion venerdì 18 febbraio. Entrambe le squadre arrivano allo scontro dopo le vittorie nelle rispettive ultime uscite e cercheranno di riprendere da dove hanno lasciato. Il calcio di inizio di Fortuna Sittard vs Sparta Rotterdam è previsto alle 20
Anteprima della partita Fortuna Sittard vs Sparta Rotterdam: a che punto sono le due squadre?
Sparta Rotterdam
Lo Sparta ha messo fine a una serie di 10 partite senza vittoria in tutte le competizioni battendo di misura il Willem II per 1-0 all’Het Kasteel domenica. Younes Namli ha aperto le marcature poco prima dell’ora e questo è stato sufficiente per assicurare i tre punti agli uomini di Henk Fraser a Rotterdam. Il De Kasteelheren rimane in fondo alla classifica dell’Eredivisie, ma ora è a soli quattro punti dalla salvezza dopo l’ultimo trionfo. Il prossimo è uno scontro cruciale contro una squadra avversaria che ha vinto solo uno degli ultimi nove incontri tra le parti, subendo quattro sconfitte e gestendo quattro stalli in quel periodo. I visitatori di venerdì hanno ottenuto una vittoria per 3-1 nella partita inversa di settembre e hanno la possibilità di completare una doppietta in campionato contro i padroni di casa per la prima volta nella storia.
Fortuna Sittard
Il Fortuna Sittard ha registrato vittorie consecutive in campionato per la prima volta in questo periodo grazie alla vittoria per 1-0 sul Groningen all’Euroborg sabato. Dopo un primo tempo relativamente poco movimentato, la partita ha preso vita nel secondo periodo dove Dimitrios Siovas ha segnato il gol vittoria all’82’. Gli uomini di Sjors Ultee arrivano alla gara di questo fine settimana con due punti e un posto di vantaggio sui loro prossimi avversari in classifica e una vittoria li porterebbe fuori dalla zona di caduta, anche se temporaneamente. Avendo segnato il minor numero di gol in tutta la divisione, il Fortunezen avrà bisogno di andare avanti in attacco se vuole evitare il pericolo.
Tutte le partite di Eredivisie
Ultime Notizie dalle squadre
Lennart Thy è andato a segno nella gara di ritorno, ma il 29enne arriva alla partita di venerdì con un solo gol nelle ultime 20 presenze in tutte le competizioni. La firma di gennaio Younes Namli ha aperto il suo conto per lo Sparta contro il Willem II l’ultima volta e il centrocampista punterà a fare di nuovo centro. Nonostante il suo ritorno in panchina nella partita di cui sopra, Benjamin van Leer non dovrebbe essere presente con Maduka Okoye che manterrà il suo posto tra i bastoni. Samy Baghdadi è tornato di recente da un infortunio e il francese potrebbe fare il suo ritorno in azione questo fine settimana dopo essere stato fuori nelle ultime sei partite a causa di un infortunio al ginocchio. Con tre gol nelle sue ultime tre partite in casa per il Sittard, l’attaccante Zian Flemming è uno da tenere d’occhio, avendo preso vita nella seconda metà della stagione.
Probabili formazioni Fortuna Sittard vs Sparta Rotterdam
Possibile formazione di partenza del Fortuna Sittard:
Van Osch; Siovas, Samaris, Angha; Janssen, Duarte, Rienstra, Tirpan; Flemming, Seuntjens, Benschop
Sparta Rotterdam possibile formazione di partenza:
Okoye; Durmisi, Auassar, Vriends, Abels; Namli, De Kamps, Verschueren, Van Crooy; Engels, Thy