fbpx

Francia femminile vs Olanda femminile: pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Olanda Women continuerà a difendere il titolo vinto cinque anni fa quando sabato 23 luglio affronterà France Women nei quarti di finale di Women’s Euro 2022. La Francia, nel frattempo, sta cercando di raggiungere le semifinali degli Europei per la prima volta nella sua storia. Il calcio di inizio di Francia femminile vs Olanda femminile è previsto alle 21

Prepartita Francia femminile vs Olanda femminile: a che punto sono le due squadre?

Francia femminile

La Francia cercherà di evitare la quarta uscita consecutiva ai quarti di finale agli Europei quando affronterà l’Olanda al New York Stadium. La squadra di Corinne Diacre ha prenotato il proprio posto negli ottavi dopo aver raccolto sette punti nelle tre partite del girone. Il torneo è iniziato con una vittoria completa per 5-1 sull’Italia prima di battere il Belgio per 2-1 assicurandosi il primo posto dopo appena due partite. Sembravano destinati a ottenere la 17a vittoria internazionale consecutiva nell’ultima partita del girone dopo che Melvine Malard ha segnato la rete al primo minuto, ma un calcio di rigore di Dagny Brynjarsdottir al 12esimo minuto di recupero ha negato alla Francia tutti e tre i punti. Dopo aver superato la fase a gironi, la Francia punterà a raggiungere le semifinali di un torneo importante per la prima volta dalle Olimpiadi del 2012.

Olanda femminile

Nel frattempo, l’Olanda punterà a fare un passo avanti verso il mantenimento del trofeo vinto in casa cinque anni fa. Hanno aperto Euro 2022 con un pareggio per 1-1 contro la Svezia prima di registrare la loro prima vittoria del torneo con una vittoria per 3-2 sul Portogallo alla seconda giornata. Dopo aver raccolto quattro punti nelle prime due partite del girone, la squadra di Mark Parsons sapeva che un punto contro la Svizzera le avrebbe assicurato un posto negli ottavi di finale. I campioni in carica sono stati respinti dopo che la svizzera Geraldine Reuteler ha annullato il gol di apertura dell’Olanda, ma una doppietta di Romee Leuchter e un gol di Victoria Pelova hanno portato al successo per 4-1. Dopo aver terminato al secondo posto nel Gruppo C, l’Olanda cercherà ora di raggiungere le semifinali ai Campionati Europei per la terza volta negli ultimi quattro tornei.


Tutte le notizie da Euro 22

Ultime notizie dalle squadre

La Francia è senza Marie-Antoinette Katoto, che è stata esclusa dal torneo dopo aver subito un infortunio al legamento crociato anteriore nella seconda partita del girone. Malard è entrata in campo contro l’Islanda per sostituire Katoto e la 22enne dovrebbe mantenere il suo posto nella formazione titolare per i quarti di finale. Nel frattempo, Diacre dovrebbe apportare una serie di modifiche dopo aver fatto riposare diversi giocatori nell’ultima partita di gruppo, con artisti del calibro di Griedge Mbock e Grace Geyoro pronti a tornare all’XI di partenza. Per quanto riguarda i visitatori, Vivianne Miedema dovrebbe iniziare la gara di sabato dopo aver saltato le partite del girone contro Portogallo e Svizzera a causa del COVID-19. Aniek Nouwen è tornata in Olanda contro la Svizzera dopo essersi ripresa da un infortunio alla caviglia subito nella gara di apertura del torneo della sua squadra, e il difensore del Chelsea manterrà il suo posto per i quarti di finale. Nonostante sia uscito dalla panchina per prendere una doppietta nell’ultima partita del girone, Leuchter dovrà accontentarsi di un posto tra i sostituti contro la Francia.

Probabili formazioni Francia femminile vs Olanda femminile

France Women
Peyraud-Magnin; Perisset, Mbock, Renard, Karchaoui; Geyoro, Bilbault, Mateo; Diani, Cascarino, Malard

Netherlands Women
Van Domselaar; Wilms, Van der Gragt, Nouwen, Janssen; Groenen, Roord, Spitse; Van de Donk, Martens, Miedema

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...