Oggi 2 Giugno 2021 nello Stadio Riviera alle ore 21:05 si disputerà la partita Francia-Galles. Il nuovo arrivato Benzema sbaglia nei primi minuti un calcio di rigore, poi la Francia riesce a segnare grazie al fenomeno Mbappè. Nel secondo parziale la Francia dilaga arrivando con scioltezza a segnare altri due gol e chiudendo la pratica definitivamente. Il Galles è stato troppo inferiore ai Blues.
Francia-Galles: formazioni e dove vederla
-Francia-Galles 3-0: formazioni ufficiali
Francia (4-3-3): Lloris, Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez, Pogba, Tolisso, Rabiot, Mbappé, Benzema, Griezmann. Allenatore: Deschamps.
Galles (4-4-2): Ward, Gunter, Rodon, Mepham, Roberts, Wilson, Allen, Williams, Morrell, James, Bale. Allenatore: Page.
Una Francia pronta per gli Europei?
Nel primo tempo sono i padroni di casa dominare la partita mancando un calcio di rigore con Benzema al 27′ a causa della parata di Ward e concesso per un fallo di mano richiesto dal Var nei confronti di Williams, espulso con un rosso diretto per proteste nella circostanza. La superiorità numerica aiuta ulteriormente la squadra di Deschamps che riesce appunto a passare in vantaggio al 35′ grazie alla rete messa a segno da Mbappe. Nel secondo tempo il copione non cambia ed è Griezmann a trovare il gol del raddoppio al 48′, su assist di Mbappe. Nell’ultima parte dell’incontro è Dembele a chiudere i conti in maniera definitiva firmando il tris al 79′ raccogliendo un rimbalzo favorevole.
Tabellino
Reti: 35′ Mbappé (F), 48′ Griezmann (F), Dembélé (F)
Note:al 26′ espulso Williams (G), al 27′ rigore sbagliato da Benzema (F)
Ammonizioni: Varane, Moore
Pagina Twitter Euro 2020: https://twitter.com/euro2020