Sabato 10 dicembre 2022, alle ore 20, presso l’Al-Bayt Stadium di Al Khor, è in programma una grande classica del calcio europeo, Francia-Inghilterra, match valido per i quarti di finale dei Mondiali in Qatar.
FRANCIA-INGHILTERRA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I campioni del mondo puntano al bis iridato e, per quanto fatto vedere sino adesso, le probabilità che accada sono davvero molto concrete. Nella fase a gironi si sono assicurati il primo posto battendo in scioltezza Australia e Danimarca, per poi perdere l’ultima gara ininfluente contro la Tunisia. Agli ottavi non c’è stata partita contro la Polonia, battuta cper 3-1 con le reti di Giroud e la doppietta di Mbappe’.
Ottimo il percorso anche dei leoni inglesi che hanno raccolto 7 punti nel proprio girone, dando sempre dimostrazione di una certa superiorità. Agli ottavi hanno passeggiato sul Senegal vincendo con un secco tre a zero grazie alle reti di Saka e Kane.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il ct del Blues, Deschamps, dovrebbe affidarsi al 4-3-3: tra i pali ci sarà Lloris, mentre in difesa da destra verso sinistra agiranno Kounde, Upamecano, Varane e Theo Hernandez. A centrocampo, confermati Tchouameni, Rabiot e Grizmann. In attacco, il tridente Giroud-Mbappe’-Dembele’.
Stesso modulo anche per Southgate: Pickford tra i pali e difesa composta da Walker, Maguire, Shaw e Stones. A centrocampo, Rice, Bellingham e Henderson, mentre in attacco non si prescinde dal trio Saka-Kane-Foden.
FRANCIA(4-3-3): Lloris, Kounde, Upamecano, Varane, Theo Hernandez, Touchameni, Rabiot, Griezmann, Giroud, Mbappe’, Dembele. All. Deschamps
INGHILTERRA(4-3-3): Pickford, Walker, Maguire, Stones, Shaw, Rice, Bellingham, Henderson, Saka, Kane, Foden. All. Southgate.
QUOTE E PRONOSTICO
Regna un sostanziale equilibrio per questa sfida, ma gli scommettitori danno la Francia leggermente favorita. La vittoria dei transalpini è quotata 2,40,
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 1 sabato 10 dicembre 2022 alle ore 20