― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcioCalcio FemminileReal Madrid Femenino vs Chelsea Women - formazioni e possibili notizie

Real Madrid Femenino vs Chelsea Women – formazioni e possibili notizie

Dopo la vittoria per 2-0 sul Real Madrid Femenino di due settimane fa, il Chelsea Women cercherà di replicare quel risultato quando affronterà la squadra spagnola giovedì 8 dicembre. Le Blues sono attualmente in testa al loro gruppo di Champions League femminile, mentre il Real Madrid, terzo in classifica, è a pari merito con il Paris Saint-Germain a quattro punti. Il calcio di inizio di Real Madrid Femenino vs Chelsea Women è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Madrid Femenino vs Chelsea Women a che punto sono le due squadre

Real Madrid Femenino

Dopo aver battuto Sturm Graz, Manchester City e Rosenborg nelle qualificazioni, il Real Madrid ha iniziato la fase a gironi con una vittoria per 2-0 sul Vllaznia. A questo risultato ha fatto seguito un combattuto pareggio senza reti contro il PSG, prima di perdere in trasferta contro il Chelsea a novembre. La sconfitta con il Chelsea lascia il Real Madrid alle spalle del PSG per differenza reti, mentre sono cinque i punti di distacco dalla squadra di Emma Hayes prima della gara infrasettimanale. La squadra di Alberto Toril è tornata a vincere nelle ultime due partite, battendo l’Alhama per 5-1 e ottenendo una comoda vittoria per 4-1 sul Levante Las Planas nel fine settimana. Pur dovendo affrontare un test difficile contro i campioni d’Inghilterra giovedì, la squadra sarà fiduciosa di poter raccogliere almeno un punto dopo aver perso solo una delle ultime otto partite in casa in tutte le competizioni.

Chelsea Women

Nel frattempo, il Chelsea è in procinto di raggiungere i turni ad eliminazione diretta dopo aver raccolto il massimo dei punti nelle tre partite del girone. Dopo aver iniziato la competizione con una stretta vittoria per 1-0 in trasferta contro il PSG, i Blues hanno ottenuto una memorabile vittoria per 8-0 contro il Vllaznia. Un altro risultato positivo è stato ottenuto nella terza giornata, quando i gol di Sophie Ingle e Erin Cuthbert hanno portato il Chelsea alla vittoria per 2-0 contro il Real Madrid. I Blues sanno che se giovedì riusciranno a conquistare i tre punti, si assicureranno un posto nei quarti di finale. Dopo aver battuto il Leicester City per 8-0 nel fine settimana, registrando l’undicesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni, il Chelsea sarà sicuramente fiducioso di poter passare alle fasi finali con due partite di anticipo.

Notizie dalle squadre

Le padrone di casa potrebbero essere prive di Claudia Florentino, dopo che la 24enne ha saltato la vittoria di sabato contro il Levante Las Planas. Dopo aver riposato nel fine settimana, Kenti Robles e Ivana Andres dovrebbero tornare nel reparto arretrato per la partita di Champions League di giovedì. Esther Gonzalez cercherà di aggiungere ai 12 gol segnati in tutte le competizioni in questa stagione la sua presenza in prima linea contro il Chelsea. Gli ospiti non potranno contare su Pernille Harder, fuori per un periodo prolungato dopo aver subito un intervento al bicipite femorale. Lauren James e Cuthbert sono rimaste in panchina nella vittoria contro il Leicester, ma potrebbero essere inserite nell’undici titolare per l’incontro con il Real Madrid. Dopo aver segnato un gol e fornito quattro assist nel fine settimana, Guro Reiten manterrà il suo posto nella formazione del Chelsea.

Probabili formazioni Real Madrid Femenino vs Chelsea Women

Possibile formazione titolare del Real Madrid Femenino:
Misa; Robles, Kathellen, Ivana, Carmona; Zornoza, Abelleira, Weir; Del Castillo, Feller, Gonzalez

Chelsea Women possibile formazione iniziale:
Berger; Buchanan, Bright, Eriksson; Perisset, Ingle, Cuthbert, Reiten; James, Kirby, Kerr