Il mondo del calcio piange la prematura scomparsa del giovane calciatore uruguayano, classe ’96, Franco Acosta. L’ ex Villareal è morto annegato dopo che insieme al fratello ha tentato di attraversare a nuoto un torrente nel suo Paese d’origine”.
Morte Acosta: cosa è avvenuto?
Il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto lunedi 8 marzo, due giorni dopo la scomparsa quando con il fratello ha attraversato a nuoto un torrente nei pressi di Cananoles, in Uruguay. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto l’Atunas, club di seconda serie uruguayano dove militava attualmente, e il Vllareal che lo ha ricordato attraverso un post: “Siamo tristi e profondamente scioccati per la tua perdita. Ti ricorderemo per sempre, Franco”.
La carriera di Franco Acosta
Nato il 5 marzo 1996, dopo aver esordito con il Fenix, approda in Europa dove viene acquistato dal Villareal che lo fa giocare con la squadra “B” che poi lo cede al Racing Santander, segnando 1 goal in 8 partite. Poi ritorna in patria, dove ha giocato con le maglie di Boston River, Plaza Colonia e Atenas. Con la Nazionale dell’ Uruguay ha conquistato una medaglia di bronzo al Mondiale Under 20 del 2015, mentre con l’Under 17 ha realizzato 12 gol in 13 partite.