― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFreiburg vs VfL Bochum: pronostico e possibili formazioni

Freiburg vs VfL Bochum: pronostico e possibili formazioni

Le speranze del Freiburg di raggiungere uno straordinario piazzamento tra i primi quattro in Bundesliga rimangono vive mentre si prepara a ospitare il VfL Bochum all’Europa-Park Stadion sabato 16 aprile. I padroni di casa sono tornati a vincere con una vittoria fondamentale lo scorso fine settimana, mentre gli ospiti si sono dovuti accontentare di un pareggio a reti inviolate durante una stagione impressionante. Il calcio di inizio di Freiburg vs VfL Bochum è previsto alle 15:30

Prepartita Freiburg vs VfL Bochum: a che punto sono le due squadre?

Freiburg

Nils Petersen è stato ancora una volta l’eroe dalla panchina quando il Friburgo ha sconfitto l’Eintracht Frankfurt al Deutsche Bank Park domenica scorsa. L’attaccante ha segnato il suo quinto gol stagionale in Bundesliga appena otto minuti dopo il suo arrivo in campo, che ha portato gli uomini di Christian Streich in vantaggio per la seconda volta nella partita, dopo che il gol nel primo tempo di Vincenzo Grifo era stato ancorato da Filip Kostic poco dopo l’intervallo. Vantando il terzo miglior record difensivo della divisione, l’ostinata difesa del Friburgo è stata ancora una volta la chiave per la vittoria a Francoforte e sarà una delle ragioni principali per i loro risultati impressionanti in questa stagione, indipendentemente dalle ultime settimane. Con solo tre punti che li separano dall’RB Lipsia al quarto posto, la squadra di Streich avrebbe sicuramente sconvolto le probabilità se avesse impedito a una delle squadre “più grandi” – Bayer Leverkusen o Lipsia – di qualificarsi per la Champions League della prossima stagione. Una finale di DFB-Pokal potrebbe essere in programma anche nelle prossime settimane, con il Friburgo pronto per la trasferta contro l’Hamburger SV, squadra della 2.Bundesliga, nella semifinale di martedì, ma le loro attenzioni devono essere completamente concentrate sul compito a portata di mano sabato primo. Non importa cosa accadrà da qui alla fine della stagione, il Friburgo può essere orgoglioso del suo anno di successi, ma sarà sicuramente ansioso di avere qualcosa da dimostrare e la vittoria di sabato potrebbe essere cruciale per le loro possibilità di riuscire a .

VfL Bochum

Nel frattempo, sebbene il Bochum occupi il 12° posto in Bundesliga al momento della stesura di questo articolo, la sua stagione è stata impressionante quanto quella del Friburgo. Dopo essere stati promossi dalla 2.Bundesliga la scorsa estate, i pesciolini avevano aspettative molto basse al loro ritorno nella massima serie e, dopo un inizio triste, c’erano poche speranze nelle loro possibilità di evitare il calo. Tuttavia, l’attaccante veloce di diversi mesi e Die Unabsteigbaren vantano un vantaggio di 10 punti su Arminia Bielefeld nel posto dei playoff per la retrocessione. I risultati positivi contro Hoffenheim e Bayer Leverkusen nelle ultime due partite hanno sicuramente allentato la pressione nelle ultime cinque partite e la squadra di Thomas Reis può sicuramente iniziare a prepararsi per una lunga permanenza in Bundesliga. Dopo una fantastica vittoria per 2-1 sull’Hoffenheim nell’ultima trasferta due settimane fa, grazie alla doppietta di Takuma Asano, il Bochum è stato sfortunato a non registrare vittorie consecutive quando ha accolto il Leverkusen, terzo in classifica, al Vonovia Ruhrstadion lo scorso tempo scaduto. Gli uomini di Reis hanno avuto la loro giusta quota di gioco e avrebbero potuto benissimo incassare tutti e tre i punti, ma è stato comunque un risultato eccellente e significa che il Bochum fa la trasferta a Friburgo con molta fiducia mentre cercano di danneggiare le prime quattro speranze di una squadra per un terza settimana consecutiva.

Ultime notizie dalle squadre

Streich deve decidere se lasciare Petersen come sostituto d’impatto o se lanciarlo negli 11 titolari davanti a Ermedin Demirovic o Lucas Holer, per il Friburgo sabato. I padroni di casa saranno ancora una volta privi di due giocatori contro il Bochum, con Yannik Keitel rimasto in disparte a causa di una frattura al dito del piede e il giovane ala Kevin Schade che continua a lottare con un problema addominale. Di conseguenza, sono previste pochissime modifiche alla formazione solitamente sistemata di Streich, il che significa che l’unica modifica potrebbe essere in alto. Per quanto riguarda gli ospiti, anche loro difficilmente faranno molti cambiamenti all’Europa-Park Stadion, visto il successo nelle ultime due uscite. Armel Bella-Kotchap ha rimosso Erhan Masovic dal centro della difesa dopo essere tornato dalla squalifica contro il Leverkusen la scorsa settimana, mentre Simon Zoller è tornato da un’assenza per infortunio di sette mesi per fare una breve apparizione dalla panchina. È altamente improbabile che l’attaccante inizi una partita nelle prossime due settimane, il che significa che Sebastian Polter dovrebbe mantenere il suo posto in attacco, con Milos Pantovic e Asano che forniscono supporto dalle aree larghe. Christopher Antwi-Adjei e Jurgen Locadia sono gli unici due assenti per Bochum, con il duo escluso rispettivamente a causa di infortuni all’inguine e all’anca.

Probabili formazioni Freiburg vs VfL Bochum

Freiburg
Flekken; Kubler, Lienhart, N Schlotterbeck, Gunter; Eggestein, Hofler; Sallai, Holer, Grifo; Petersen

VfL Bochum
Riemann; Gamboa, Bella-Kotchap, Leitsch, Soares; Stafylidis, Losilla; Pantovic, Rexhbecaj, Asano; Polter